Partiamo da un dato in crescita: nel 2018, ogni settimana 48 milioni di persone negli Stati Uniti hanno scelto di ascoltare un podcast, 6 in più rispetto all’anno precedente, è quanto emerge dalla ricerca di Edison Research.
In una società che dà costantemente comandi vocali ai propri dispostivi Siri, Alexa e Google Assistant, che propone ai propri figli la lettura di favole attraverso questi strumenti, che comunica attraverso i vocali nelle chat di messaggistica istantanea, la cultura dell’ascolto di “pillole” verticali su argomenti specifici deve essere presa in considerazione e deve diventare, anche per le aziende, uno strumento di dialogo con i nuovi stakeholder. Parliamo di consapevolezza degli strumenti e dei mezzi, di inclusione sociale, di attenzione per tutto ciò che ruota attorno alle persone e di impatto sociale, naturalmente utilizzando lo strumento come mezzo e mai come fine.
Per leggere tutto l’approfondimento vai su Uomini & Donne della Comunicazione > https://www.uominiedonnecomunicazione.com/podcast-francesca-anzalone-15/
2019-06-12