Hai già il manuale Brand o Corporate con la semantica corretta?
Manuale di Brand e Corporate: perché costruire il tuo è fondamentale? Finché non si comprende di cosa si tratta non se ne percepisce l’importanza, ma una volta identificate le linee guida, diventa uno strumento indispensabile.
Il semantics Guide Lines Manual è quello che ti serve, scoprilo con questo video
Non voglio anticiparti troppo rispetto al video, ma scoprirai il perché il Manuale di Brand e Corporate è fondamentale, a partire dalla definizione della semantica che ti appartiene. Quali sono le parole chiave? Quale la frase chiave che devi inserire in ogni pagina? Quali quelle che possono diventare le tue keywords, i tuoi hashtag? E quali quelle che ricercano i tuoi potenziali clienti?
Il timone della #comunicazione efficace è fatto di parole consapevoli, da evitare, strategiche, da visualizzare e da condividere.
Lo sapevi che le parole da evitare ti permettono di educare il #team ai nuovi valori? E sono l’occasione per valorizzare la tua vision?
Oggi utilizzare una parola errata online significa attribuirla a te, al tuo brand e al tuo corporate. Soprattutto se stai condividendo un video che ha messo i sottotitoli in automatico.
Quando parliamo di comunicazione integrata ci focalizziamo sulla nostra visione, ma … non pensiamo che quello che diciamo offline può essere riportato online da terzi. E che quel contenuto non si cancella in automatico dal nostro account.
Comunicare = scambiare messaggi vincenti ma … oggi nell’online significa anche garantire coerenza.
Come vogliamo essere percepiti? Da qui parte la scelta delle parole in maniera consapevole e responsabile. Quali valori vogliamo trasmettere? Quali parole dobbiamo evitare?
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