Attività di competenza ufficio stampa & Pr:
DATABASE
COLLABORAZIONI
PRESENTAZIONI
ATTIVITA’
NOTIZIE
IMMAGINE
Ciascun argomento deve essere analizzato nella sua globalità, per arrivare ad identificare tutti i destinatari della comunicazione e tutte le parti minime in cui esso può essere scorporato. Es.
– Presentare e promuovere il DATABASE: significa pensare alle parti in cui esso è composto, ovvero critica e opere.
Critica: comprende tutta la critica di G. d’Annunzio; si rivolge quindi a studiosi, insegnanti, studenti.
La sezione critica viene aggiornata costantemente con un ordine cronologico (dal più recente al meno recente). Pertanto le attività prevederanno anche la segnalazione delle novità editoriali in commercio e, quindi la gestione delle Relazioni Esterne con le Case editrici (ufficio stampa e/o Relazioni Esterne Casa editrice).
Target: studiosi, insegnanti, studenti – interesse a: rimanere aggiornati, quindi tramite Newsletter.
In cui sono contenute e segnalate le opere di G. d’Annunzio e catalogata la critica dannunziana.
Attività: creare i testi di presentazione (cartellina di presentazione); creare le notizie intorno agli aggiornamenti del database; creare le notizie intorno alle novità editoriali.