Vuoi aumentare la reputazione e l'autorevolezza del tuo Brand?
Accresci la tua autorvolezza e rafforza la fiducia nei tuoi clienti attraverso l’attività di ufficio stampa, digital PR e una comunicazione efficace per il tuo nuovo pubblico. Attraverso questo percorso ti farai conoscere dai media in modo corretto, attirerai l’attenzione di potenziali clienti e costruirai l’immagine che hai sempre desiderato, in maniera responsabile e consapevole, ma che non sapevi come raggiungere. Nelle unità didattiche un modulo bonus è dedicato anche alla tutela e alla gestione della crisi di immagine.
Impara a comunicarlo nel modo giusto!
Con Ufficio stampa e digital PR imparerai strategie, tecniche e azioni efficaci per costruire la comunicazione migliore per la tua Immagine e raccontare Corporate, Brand e Personal Brand ai media e attraverso i social network. Imparerai a catturare l’attenzione dei media, a interagire con professionisti senza fare perdere tempo, con contenuti utili, dialogando nel modo corretto e trasformando il tuo lavoro in dati, anche economici. Imparerai a tutelare l’Immagine e a rendere la tua comunicazione oggettiva e a rischio ridotto di fraintendimento.
Impara a notiziare
Tante volte ti sei chiestə perché i tuoi competitor sono sempre sui media e tu mai e non hai saputo risponderti?
Da oggi lo sai, attraverso l’ufficio stampa devi notiziare e con le digital PR costruire relazioni significative, partendo dai fondamentali: un’informazione utile.
Come si notizia? Come si contatta un giornalista? Come essere percepiti come affidabili e non una perdita di tempo? Quali contenuti creare?
Fai pratica e crea i KPI
Alla teoria di cosa fa l’ufficio stampa si affianca la pratica quotidiana delle digital PR, l’agenda da seguire, un ritmo da tenere, attività e azioni da compiere.
Ho scritto una notizia interessante? Ho la voce “fatto” nella to do list quotidiana? Ho raggiunto gli obiettivi? Ho valutato la portata del mio lavoro sulla percezione dell’immagine? e sull’autorevolezza?
La mia immagine è tutelata? Il contenuto è passibile di fraintendimento?
Impara a analizzare
Senza una pianificazione precisa, una strategia, delle azioni mirate e la raccolta dei dati non avremo mai i risultati desiderati, neppure attraverso l’ufficio stampa e le digital PR.
Ed è per questo che ti sei bloccat? E invece di analizzare il perché e il come, hai lasciato perdere? L’analisi dei dati, dei perché e dei come è fondamentale e qui imparerai il metodo di lavoro e l’approccio corretto per governare le tue attività; soprattutto se alla base si ha una strategia mediatica
Gli strumenti
Il comunicato stampa, la rassegna stampa e web, il foglio di lavoro, l’agenda, il calendario, Google e i suoi tool saranno i nostri alleati in questo percorso, insieme a esercizi, testing e il mindset giusto per affrontare questa sfida quotidiana nell’informazione attraverso l’ufficio stampa e le digital PR. Sei prtontə?
Il corso e il percorso
La bacchetta magica non esiste, ma ti posso assicurare che dopo 25 anni di attività di ufficio stampa e digital PR che hanno generato centiaia di migliaia di euro di ROI per i clienti; e una crescita in autorevolezza, immagine e generato fiducia per l’apertura di nuovi business, posso confermarti l’efficacia di un’attività di ufficio stampa e digital PR è una grande spinta e accelerazione. Quali benefici e numeri potrai portare al tuo business seguendo il corso/percorso?
- Costruzione, valorizzare e rafforzo dell’identità aziendale e della reputazione;
- Crescita di autorevolezza e fiducia a beneficio di nuove opportunità di business;
- Risultati chiari e documentati attraverso strumenti professionali di rassegna stampa e analisi, sia in termini di ROI (Ritorno dell’investimento), che in termini di impatto mediatico e OTS (Dati di visibilità).
6 unità didattiche con video, podcast, approfondimenti e esercizi su: che cos è l’ Ufficio stampa 2.0, come notiziare, la rassegna stampa, la pianificazione, PR e digital PR e analisi e ricerca prima di validare il piano.
Il corso è in autoformazione, con 2 live di 2 ore di approfondimento e tutoring (le date saranno in maggio e giugno).
Ogni unità ha una durata di tre settimane e nelle lezioni avrai calendario e agenda con le attività da programmare al meglio.Questa è la tempistica ideale per permetterti di seguire al meglio e produrre i tuoi contenuti e soprattutto scegliere in maniera consapevole e responsabile i contenuti da realizzare.
Per raggiungere i risultati è fondamentale fare pratica. Il corso sarà disponibile dal 15 aprile, ma in prevendita ha uno sconto del 50%.
Un elaborato finale da sottoporre per revisione.
Una opportunità in più per te: Per chi deciderà di sottoporre l’elaborato finale ad una revisione (che può essere utilizzato anche come strumento di lavoro) e questa sarà positiva, si potrà ottenere un attestato di partecipazione con nome, cognome e titolo del corso a firma Netlife s.r.l.
NUOVA SESSIONE
Il corso ripartirà il 30 giugno 2022
Le iscrizioni chiudono il 27 giugno
Il percorso
Questo percorso di ufficio stampa online e digital PR è per te che vuoi costruire la tua comunicazione al meglio, che vuoi accrescere l’autorevolezza, che vuoi posizionarti ancora più in alto e che hai deciso di essere prontə ad attirare l’attenzione del Media sul tuo prodotto, servizio, professionalità. Ed è proprio per te perché pensato per essere fruito con i tuoi tempi, con il tuo budget e con le tue esigenze specifiche.
- Cosa fa un ufficio stampa 2.0
- Come si fa a notiziare e perché funziona
- Come si misurano i risultati ottenuti: rassegna stampa e web
- Come si pianifica una strategia di immagine
- Attività di PR e Digital PR cosa sapere
- Perché tutto deve partire dalla ricerca e analisi: e più precisamente da tendenze, dati e conoscenza precisa del mercato
Il corso è completamente online e la sua fruizione può essere effettuata in base ai tempi e alle necessità del discente. E’ consigliato dedicare due settimane a ciascuna unità tra lettura, esercitazioni e approfondimenti.
Le unità didattiche hanno una parte teorica, esercitazioni, esempi e, attraverso il taglio pratico e operativo possono essere applicate immediatamente nel proprio contesto lavorativo.
IL LANCIO ha un costo scontato del 50%! Invece di 360,00 euro + IVA il costo è di 180,00 euro + IVA in pre-vendita ma solo fino al 12 aprile 2022. L’inizio del corso è previsto per il 15 aprile 2022.
La mia storia
La mia storia inizia con una necessità: comunicare. Dalla carta al web il passaggio è stato naturale e motivato da un’altra forte passione, quella per Internet. Parliamo del 1997 tra sperimentazione, primi approcci all’editoria digitale e un percorso nella costruzione di una webzine e che da allora prosegue ancora oggi.
Ma dato che per me non esiste mai un solo punto di osservazione, se da una parte c’era la scrittura di articoli, libri, saggi, rubriche; dall’altra la voglia di comunicare aziende, enti, istituzioni, brand per farli conoscere ad un pubblico sempre più ampio e articolato. Perché lo sappiamo bene che avere il prodotto o il servizio migliore non basta se non lo si fa conoscere attraverso relazioni significative, tra cui spiccano sicuramente i media.
Oltre ad insergnare questi argomenti all’Università nel Laboratorio di Media Planning (Università Cattolica di Milano – Facoltà di Scienze Politiche) e Master Internazionale in Brand & Communication presso il Milano Fashion Institute e in corsi di formazione per professionisti; questo è il mio mestiere, essere una PR Manager per i clienti della società che ho fondato nel 2000, Netlife s.r.l. Società di servizi di comunicazione e formazione specializzata nel digitale. Un’attività che seguo quotidianamente attraverso il coordindamento e la supervisione di team.
E poiché mi piace crescere costantemente mi sono specializzata nella comunicazione durante le crisi e durante le emergenze. Tra i libri che ho scritto anche il manuale Ufficio stampa e digital PR, la nuova comunicazione – HOEPLI (la base per il nostro percorso insieme)