Influencer Marketing, funziona?

L'influencer Marketing funziona? - un video di Francesca Anzalone Digital PR

L’Influencer Marketing è una strategia digitale che se utilizzata correttamente porta a risultati interessanti sia in termini di Brand Awareness sia in termini di vendite.

Tra le domande che ricevo più spesso, soprattutto dai settori commercio e turismo: funziona? genera vendite? che influencer devo scegliere? Il punto è proprio sull’approccio digitale corretto e su una cultura della comunicazione che deve accompagnare aziende e strutture verso una gestione integrata e pianificata.
 
In questo video ho racchiuso i principali concetti, tips e soprattutto gli errori più comuni da evitare.
 

Perché l’Influencer Marketing è strategico?

Perché si basa su una relazione autorevole e di fiducia garantita dall’Influencer. 

L’influencer dunque semplifica il dialogo, accorcia la distanza tra il prodotto/servizio e il suo pubblico, garantisce per il Brand e dunque si fa portavoce e testimone. 

La scelta dell’Influencer non si basa dunque su numeri, ma su valori, creatività e costruzione di contenuti in linea con il Brand. 

Si tratta di un rapporto, anche in questo caso, di fiducia: da una parte l’Influencer ripone la propria fiducia nel Brand e gli permette di entrare all’interno dei propri contenuti; dall’altra il Brand affida immagine e valori perdendone in parte la Governance. Questi approfondimenti li trovate esplicitati nel video.