Arte 2.0 – Impresa e Cultura investire nell’Arte e comunicarlo: la diretta Twitter da #Miart2014

Francesca Anzalone TShirt d’artista PopArtReload www.aidanartist.it

La premessa è: siamo andate a #Miart per il progetto #Arte20 ovvero mettere in
COMUNICAZIONE le #imprese
che vogliono investire nell’arte e gli artisti che meglio possono rappresentare
l’investimento. Perché affidarsi a Netlife
srl
? Perché l’arte è la nostra passione, perché la amiamo e la raccontiamo
costantemente durante #mostre #vernice incontri nei #musei e nelle #Fondazioni e perché facciamo
#comunicazione
costruendo campagne basate su #valori
da avvicinare alla #BrandIdentity.
L’impresa che investe nell’ #arte
non fa solo un #investimento
economico, compra oggi e sa che domani il valore è già aumentato; ma lo fa
anche perché sa che vive in una realtà contemporanea in cui l’oggetto d’arte,
l’ #artista e la #galleria possono diventare
#Partner della sua
crescita. Così l’#opera
non rimane chiusa in un caveau ma viene raccontata attraverso #comunicatistampa
la passione per il #collezionismo
ne viene data comunicazione attraverso il #sitoweb istituzionale e i #social. Si crea una
campagna creativa in cui l’#impresa
orgogliosamente mostra ai suo clienti, fornitori, distributori e rete di
commerciali i veri valori che rappresenta. Da #Miart la mia idea era quella di
aggiornare quindi tutti i clienti e potenziali clienti su questa opportunità
mostrando in tempo reale una #selezione fatta con tali
premesse. #Opere di
impatto visivo, di #artisti
di ricerca, di introspezione, ma anche opere che creano un racconto emozionale,
una sperimentazione e un coinvolgimento.


Da #Miart2014 Luciano Ori, opera del 1972 – galleria Fratelli Arte Contemporanea di Firenze.
Da #Miart2014 Giuseppe Veneziano, Sorelle – Galleria Contini Venezia Cortina d’Ampezzo Mestre
Una diretta con Twitter @netlifesrl 

Ho iniziato la visita alla fiera
con questa idea: raccontare ciò che poteva incuriosire, essere artisticamente interessante e
coinvolgente per l’#Imprenditore che inizia la sua esperienza di #collezionista
e quello che prosegue la collezione. Incentivare l’acquisto di opere d’arte è
una delle nostre #mission, supportare l’#Imprenditore nella comunicazione dei
suoi acquisti e organizzare intorno all’opera una #narrazionecontemporanea,
#eventi, #visual il nostro obiettivo. 
La diretta #Twitter fatta di #foto e
#didascalie brevi permetteva l’immediatezza e l’efficacia visiva. 
Da #miart2014 Vinicio Berti, Guardare in alto solidamente 1987/88 – Galleria Fratelli contemporanea di Firenze. 
 

Da #Miart2014 Alessandro Verdi da Navigare l’incertezza – Galleria Blu di Milano
 

Da #Miart2014 Grazia Varisco, Vasi Comunicanti 2008.

Ma soprattutto #Innovazione #Futuro #Interazione con l’#Arte

Tutta la selezione la potete visionare sulla bacheca Pinterest



Vuoi saperne di più delle nostre attività e servizi sull’arte? www.netlifesrl.it