Comunicare e raccontarsi nell’era dei social media, un percorso formativo sul web 2.0 che affronta metodi, strategie e strumenti della comunicazione contemporanea.
Si tratta di 8 incontri di approfondimento da dicembre a maggio a cadenza mensile sulla comunicazione contemporanea condotti da Francesca Anzalone.
Dalla narrazione all’approfondimento degli strumenti, dalla pianificazione alla programmazione, seminari, workshop e attività laboratoriali, di mezza giornata accompagneranno i discenti in un percorso finalizzato alla consapevolezza delle nuove tendenze stimolando la creatività di ciascuno per dare vita alla Business Experience.
Cambia il mercato, cambiano le forme di interazione, cambia il modo di scambiarsi le informazioni. Siamo nell’era del 2.0 dove tutto diventa social. Come sopravvivere ad un mondo che cambia? Cambiando stile e tendenze e aggiornandosi, non solo per essere al passo con i tempi, ma per anticipare i competitor.
Partendo dallo Storytelling metropolitano come forma narrativa di marketing e di comunicazione per il racconto del Brand o degli eventi, alle sue declinazioni attraverso gli strumenti come Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, Pinterest. Per arrivare all’approfondimento di due aspetti centrali della comunicazione contemporanea: la figura dell’addetto stampa web, il nuovo addetto stampa che si inserisce in modo complementare e sinergico nel constesto degli uffici stampa tradizionali; e le nuove forme di scrittura per il web dal testo per il sito Internet a post, tweet, messaggi, didascalie, …
Comunicare e raccontarsi attraverso Instagram – 5 Febbraio 2014 (3h)
Comunicare e raccontarsi attraverso Youtube – 5 Marzo 2014 (3h)
Seminario “Scrivere per il web” 12 Febbraio 2014 Full Day (6h) euro 100,00 + IVA (22%)
Per informazioni e iscrizioni:
marketing@netlifesrl.it
Per iscriversi è
necessario compilare il modulo che viene inviato da
marketing@netlifesrl.it, pagare il costo del seminario e inviare
avvenuto pagamento entro il giorno 13 dicembre 2013.