Il fenomeno viola del web sbarca con un evento digital internazionale per fare scoprire il prodotto made in Italy direttamente nello stabilimento produttivo. Fanola porta in Italia influencer e hair stylist internazionali per raccontarsi attraverso i loro account e la loro visione.
Con oltre 35 milioni e mezzo tra visualizzazioni e interazioni di passaparola attraverso l’hashtag #Fanola e #FanolaNoYellow nei vari canali social Youtube, Instagram e Facebook, il brand Fanola conquista il popolo del web e degli influencer e lancia il primo digital Event per fare scoprire come nasce No Yellow Shampoo, il prodotto antigiallo più richiesto dai professionisti di tutto il mondo, e vivere insieme ad un gruppo di blogger internazionali la prima esperienza #FanolaLove. America, Canada, Australia, Giappone, Palestina, Olanda, Spagna, Polonia i paesi di provenienza di hair stylist e influencer che, grazie all’evento hanno potuto ammirare anche le bellezze artistiche del nostro paese.
Ieri, 27 giugno, blogger e hair stylist sono entrati nel “vivo” del processo produttivo interno allo stabilimento di San Martino di Lupari in provincia di Padova: dal laboratorio Ricerca e Sviluppo che ha concepito il noto Fanola No Yellow Shampoo, definito dagli influencer, sinteticamente, Fanola No Yellow, al filling dei flaconi, pronti per essere poi messi sul mercato. Un tour creato per scoprire la professionalità che racchiude questo prodotto dalla caratteristica pigmentazione viola intenso, leit motiv che ha accompagnato l’evento tra allestimenti, gadget e cadeaux personalizzati per gli ospiti, particolare che lo rende unico e riconoscibile ormai in tutti i video e scatti nel web e punta di diamante del brand Fanola.
Un brand Fanola che nel 2017 vanta quasi 11 milioni di pezzi prodotti e che, dopo il primo evento digital farà sicuramente parlare di sé ancora per molto.
Una giornata quella del 27 giugno che non ha disatteso le aspettative, anzi, dalle stories e dalle foto, una continua sorpresa ed emozione! A partire da come si crea il famoso noyellowshampoo, fino a vivere l’esperienza sensoriale del creare il MYLOVESHAMPOO, lo shampoo che ciascun influencer ha creato e che, grazie al contest ideato per l’evento, quello che verrà valutato più affine al Brand, diventerà una limited edition.
Ma l’esperienza non si è limitata alla produzione, perché è stato un coinvolgimento totale nella bellezza. I protagonisti della giornata hanno assistito, inoltre, allo shooting fotografico delle modelle preparate dagli hair stylist internazionali che, da lunedì 25 giugno, hanno preso parte ad un educational training del Fanola LAB (laboratorio creativo e stilistico del Brand). Uno shooting che ha raccontato un underground attraverso stile e tendenza contemporanea. E da Padova a Venezia, alla scoperta della città, per poi cenare su una terrazza affacciata nel bacino e vivere l’esperienza di un giro in gondola fino al Ponte di Rialto.
Un vero e proprio fenomeno mediatico del web: si parla di 35 milioni e mezzo tra visualizzazioni e interazioni e che, con questo appuntamento internazionale, ha generato oltre due milioni di nuove visualizzazioni; e che nel giro di tre anni ha fatto passare la produzione di shampoo antigiallo da poco più di 300.000 pezzi a svariati milioni 2017 con una proiezione di forte crescita nel 2018.