Conosciamo lo scenario digitale in cui stiamo inserendo la nostra comunicazione? Siamo davvero #consapevolmenteconnessi come richiede la nostra professione? Abbiamo tutte le digital skills necessarie a comunicare al meglio i brand?
Conviviamo con uno scenario digitale e dobbiamo rendercene conto, per poter affrontare al meglio l’attività che siamo chiamatə a gestire. Te lo ricordo, perché troppo spesso mi trovo davanti ad una platea di persone che basano la loro pianificazione su ciò che percepiscono nel fisico, attorno a loro, ma che in realtà sono ignari di dati importanti, di nuovi comportamenti d’acquisto, di scelta e di nuove leve che condizionano o influenzano la percezione. E come si sta evolvendo il mercato?
Come si evolve il mercato, ad esempio, ce lo raccontano le professioni più richieste dove incontriamo
- ingegneri specializzati in robotica, in machine learning, in dati;
- architetti del cloud,
- manager specializzati in sostenibilità, gestione dei dati, analista delle risorse umane, in acquisizione dei talenti, in cyber security, solo per citarne alcune.
Da qui ci rendiamo conto che le figure sono sempre più specializzate e sempre più legate al digitale.
Ma questo è solo un assaggio, che ci introduce al corso NUOVO Ufficio stampa e Digital PR. Ti lascio questo podcast per entrare nel vivo del nuovo scenario digitale e per capire se hai già tutte le competenze digitali necessarie. Buon ascolto e come sempre mandami un feedback se preferisci clicca sul link