Instagram: come impostare il profilo per renderlo più efficace a partire dall’inizio.
Instagram: come impostare il profilo? Foto, nome e storie in evidenza di Francesca Anzalone
Instagram ti servirà se vuoi fare Brand Awareness, dialogare con i tuoi clienti e potenziali clienti che si trovano nel social. Ma andiamo con ordine.
Prima di scegliere di esserci, devi avere una strategia e un piano editoriale, insomma devi mettere ordine alle idee e costruire con metodo; che significa obiettivi chiari, azioni da fare compiere al target a cui hai deciso di riferirti e controllo delle statistiche per verificare se stai procedendo bene. Queste sono attività fondamentali. Se le statistiche sono noiose, non importa, sono ciò che ti dice se stai lavorando bene oppure se hai bisogno di rivedere ciò che stai facendo. Se non ti confronti con ciò che fai e magari con i tuoi KPI (indicatori di performance ) come fai a sapere se non stai perdendo tempo e energie?
“Non ho tempo da perdere, ho poco tempo da dedicare a questa attività” sono le parole che sento più spesso; e allora perché non guardi le statistiche tutti i giorni per vedere se lo stai investendo bene? Mi verrebbe da rispondere …
Comunque torniamo a noi, e iniziamo a verificare se l’impostazione iniziale del profilo è efficace nell’uso della foto profilo, nello username, nel nome e nelle storie in evidenza. Ora tu mi dirai “Ma non ho ancora storie e quindi come faccio a metterle in evidenza?”, il piano editoriale serve esattamente a questo, a farti costruire dei contenuti efficaci e finalizzati a cosa vuoi comunicare, senza farti perdere tempo o magari fare cose che al tuo pubblico non interessano.
In questo video ti racconto:
- A cosa prestare attenzione nella foto profilo e perché
- A come impostare il nome e perché
- Verifichiamo l’efficacia e la pertinenza dello username
- Le storie in evidenza: come usarle?
Visualizza questo post su Instagram
Vuoi una consulenza per verificare l’efficacia del tuo profilo? Hai bisogno di supporto per identificare la migliore strategia e i contenuti più adatti al tuo piano editoriale? scrivi a info@netlifesrl.com