Una serata all’insegna dell’Innovazione quella di ieri sera presso il Diesel Headquarter per il lancio di Corriere Innovazione, una piattaforma, un magazine un nuovo modo di concepire l’informazione.
Corriere Innovazione è una piattaforma open source di incontri per stimolare idee, non solo un magazine e un sito web, ha raccontato Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera.
Un progetto editoriale di Corriere della Sera, Corriere del Veneto e Corriere Trentino che vuole coinvolgere, che crede nell’informazione partecipata, dove il cittadino racconta.
Una serata dedicata alla condivisione e soprattutto all’apertura mentale che si deve avere quando si decide di iniziare un nuovo viaggio che nessuno ha mai intrapreso.
“Giocare sul sicuro non produce innovazione mentre il rischio produce evoluzione” queste le parole di Renzo Rosso che offre la testimonianza di quanto un’idea in cui si crede (benché apparentemente folle) può portare a grandi cose.
Padrone di casa, o meglio di un villaggio vero e proprio, in cui si respira un’atmosfera assolutamente “friendly e di accoglienza” nonostante la rigidissima attenzione sulla sicurezza e sugli ingressi Renzo Rosso racconta con grande semplicità e invitando al rispetto del team (perché non è la persona ma la squadra intera che fa grandi cose) ha intrattenuto gli ospiti per cinque minuti (come scandito dal ridigo timer, veloce e funzionale come richiede la comunicazione contemporanea).
E così relatore dopo relatore la presentazione ha offerto oltre ad un grande spettacolo, magistralmente orchestrato da Cristiano Seganfreddo e scenografato da un salotto articolato griffato Diesel Home, una positività verso il futuro. Guardare al futuro per cambiare in meglio. Saper riconoscere che gli innovatori sono troppo avanti per i tempi, ma i tempi poi arrivano. Non solo parole ma esempi concreti di successo.
Comunicazione nell’era 2.0 in streaming, attraverso Twitter e in pitch da cinque minuti ciascuno.
Francesca Anzalone – Diesel Headquarter lancio CI Corriere Innovazione |