Netlife s.r.l. Comunicazione e Formazione ha identificato una serie di seminari per l’azienda contemporanea che vuole scoprire le opportunità che il web 2.0 può fornire a supporto del Marketing, della Comunicazione e dell’Ufficio stampa.
L’aggiornamento dell’azienda è fondamentale per poter scegliere i consulenti e i fornitori migliori, per poter selezionare le proposte migliori e per poter effettuare le proprie richieste in maniera consapevole e mirata.
Netlife s.r.l. con Francesca Anzalone presentano 4 proposte ottimizzate per l’Azienda che vuole scoprire le opportunità del web e sfruttare appieno uno strumento di comunicazione e marketing davvero efficace.
I seminari possono venire svolti in azienda direttamente dal committente, per ottimizzare tempi e risorse dell’azienda stessa, oppure presso uno spazio identificato per l’esigenza.
Durata del seminario: 3 ore (con coffee break)
Target: Aziende (il seminario viene sempre personalizzato sulla tipologia ed esigenze dell’azienda)
nell’era web 2.0
nel web 2.0 e il ruolo dell’azienda contemporanea nei confronti dei navigatori.
Analisi della comunicazione e dello strumento, metodi e strategie per ampliare
il proprio business e migliorare la propria immagine.
- Come sfruttare il web 2.0, viene analizzato il sito aziendale e tutti gli strumenti online al fine di verificare il raggiungimento degli obiettivi e le potenzialità da sfruttare per incrementare il business.
conversazioni 2.0 – i social media
come cambia il ruolo del navigatore nel web 2.0. Ampliare il business aziendale
e rafforzare il Brand. Analisi della comunicazione nei social, metodi e
strategie per emergere.
- Come sfruttare i social per valorizzare la propria immagine e diffondere le informazioni. Il Business nell’era dei social network.
2.0 – l’ufficio stampa online e le pr 2.0
2.0, comunicazione al pubblico, come l’impresa contemporanea gestisce l’informazione
nel web 2.0. Valorizzare l’immagine aziendale, conoscere e verificare la
reputazione del marchio/prodotto/servizio nelle conversazioni degli utenti,
redigere correttamente l’informazione e diffonderla nei canali idonei.
- Perché inserire un ufficio stampa online e una press area nel web. Come valorizzare la propria immagine e rendere efficace la comunicazione.
comunicazione per immagini L’impresa
contemporanea nel web 2.0 – l’importanza di Youtube e il videomarketing
video diventa lo strumento ideale per il coinvolgimento del pubblico. Non solo
quindi strumento di comunicazione ma anche di marketing attraverso i vari
canali social. L’efficacia di un video nel web 2.0 e le strategie da utilizzare
nella progettazione. Analisi, strategie e metodi di identificazione per una
comunicazione efficace attraverso l’immagine (anche virale).
Massimo Belluzzo (Presidente di Zeta Group TV)
- Verso il web 3.0 il video spopolerà. L’azienda contemporanea comunica all’esterno in modo simpatico, coinvolgente, emozionale, istituzionale …
Per le Aziende contemporanee siamo in grado di fornire anche:
- Sito progettato e ottimizzato per il Web Marketing
- Press Area online o piattaforma comunicazione da “agganciare” al sito istituzionale
- Consulenze sulla valutazione della comunicazione
- Servizi di comunicazione di immagine, grafica coordinata, video, ufficio stampa per eventi, prodotti, progetti, attività di relazioni esterne, network