LinkedIn per le Digital PR e l’ufficio stampa – come sfruttare al meglio la piattaforma business

Francesca Anzalone - Formazione su Ufficio stampa e digital PR

LinkedIn, la piattaforma dedicata al business e alla costruzione di un network professionale ci permette oggi di essere un riferimento autorevole attraverso il nostro CV offrendoci,  contemporaneamente, l’opportunità di costruire relazioni efficaci e dialoghi diretti. Il seminario del 27 settembre a Mestre si focalizza su questo social network.

Un nuovo appuntamento con la formazione di Netlife s.r.l. Comunicazione e Formazione con un articolato calendario dedicato alla nuova comunicazione e all’uso dei social per l’ufficio stampa e le digital PR.

LinkedIn è indubbiamente la piattaforma social che prediligo dal punto di vista professionale nella mia attività di ufficio stampa, digital PR e di relazioni efficaci per i miei clienti. Certo, perché oggi la figura chiave del PR Manager deve essere, oltre che preparata sui contenuti anche un veicolo di aggiornamento per la propria rete e un riferimento in grado di mettere in relazione competenze. Tutto questo, dal punto di vista prettamente professionale, può avvenire attraverso la piattaforma LinkedIn. Ve lo racconto nel seminario del 27 settembre a Mestre. Il mio profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/francescaanzalone/

Ad ogni piattaforma corrisponde la sua logica attraverso la distribuzione di contenuti. Nel caso degli aspetti prettamente professionali un’ottima vetrina, se sfruttata nelle sue opportunità di social, è sicuramente LinkedIn. Spesso mi viene detto sono presente con il CV ma non la utilizzo e nessuno mi contatta. In LinkedIn si inserisce il proprio CV con un obiettivo, quello di fare business. Ma che tipo di business? Che tipo di relazioni cerchiamo? Che obiettivi ci prefiggiamo con questa piattaforma?

Senza una pianificazione degli obiettivi, di contatti, di come vogliamo essere riconosciuti e soprattutto in che modo possiamo dimostrare di essere delle figure autorevoli ed efficaci, non saremo mai un punto di riferimento. Quali metodi, strategie, strumenti e opportunità possiamo sfruttare?

Seminario 27 settembre ore 9:00 – 16:00 

durata: 6 ore (pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00)

Materiale didattico: il volume Ufficio stampa e Digital PR, la nuova comunicazione, HOEPLI

Argomenti trattati: LinkedIn per le digital PR e l’ufficio stampa. Come utilizzare la piattaforma per la costruzione delle relazioni, per la gestione della comunicazione, per il posizionamento e la valorizzazione delle competenze e dell’expertise. La strutturazione del piano di lavoro, l’identificazione degli obiettivi, la mappatura dei contenuti e le azioni e strategie da utilizzare.

Per info e costi: press@netlifesrl.com