Reputation, uno dei focus per il piano editoriale social dedicato alla Corporate Identity, i nostri 50 minuti di webinar.   Appuntamento nella diretta Facebook sulla pagina Francesca Anzalone PR Manager alle 10:00 di un 11 marzo 2020.  Avremmo dovuto essere in aula, con tanti iscritti, ma qualcosa di inaspettato è accaduto. Si chiama Covid-19 ed è entrato nelle nostre vite sconvolgendo letteralmente qualsiasi tipo di programma. Ora il punto è dobbiamo essere responsabili, dobbiamo impegnarci tutti a contribuire al bene pubblico, dobbiamo essere una vera Community unita verso la soluzione migliore. Restiamo a casa e impegniamoci a dare ognuno il nostro contributo. Il seminario èRead More →

Buongiorno, sono il vostro CEO, felice di ritrovarvi! ovvero come ti racconto un cambiamento nelle aziende di successo Tragi-commedia di una trasformazione sociale, a voi la scelta dell’epilogo Come comprendere che la trasformazione non si ferma, che dobbiamo adeguarci e che il punto di vista è cambiato. O cambiamo anche noi, o ci troveremo soli con le nostre convinzioni obsolete Mi è capitato di assistere non molto tempo fa a una riunione in cui si negoziava una posizione. O meglio, l’ottimismo faceva pensare che ci sarebbe stata una negoziazione, mentre la realtà dei fatti era uno schieramento gerarchico con una visione unilaterale e una presunzioneRead More →

Millionaire marzo 2020 - social crisi management di Francesca Anzalone

Come affrontare un attacco sui social, social media management strategie per gestirla, il mio contributo su Millionaire nel numero di marzo 2020. A pag. 108 della rivista di Business più letta ho parlato di come si affronta una crisi sui social. Tra i punti strategici: non perdere tempo, rispondere con precisione e subito, imparare a valutare i rischi e avere pronto un team crisi. Buona lettura

Seminario su Piano editoriale How to Corporate Identity - Francesca Anzalone

Piano Editoriale: Corporate Identity, Reputation e valutazione del rischio di crisi mediatica rimangono pochi posti disponibili MESTRE – 11 MARZO 2020 DALLE 9:00 ALLE 16:00 (un’ora di pausa pranzo) target: agenzie di comunicazione, uffici stampa, communication manager, marketing manager, professionisti, consulenti, responsabili della comunicazione nelle PA, URP, giornalisti, responsabili comunicazione di organizzazioni no profit, imprenditori, … chiunque abbia interesse a comprendere come impostare in maniera precisa e efficace la propria Corporate Identity. Piano Editoriale how to dedicato alla Corporate Identity, Reputation e valutazione del rischio di crisi mediatica Sono gli argomenti trattati a MESTRE durante il seminario dedicato alla comprensione del piano editoriale web e social perRead More →

“Non ci ho mai pensato!!!! Aiuto! E se fosse tutto sbagliato?”- ovvero come ti racconto un piano editoriale consapevole Commedia in 6 ore, un metodo di lavoro e troppo ottimismo Come imparare che nel web ci sono opportunità e rischi, che si può creare una comunicazione consapevole e che tutelare la reputazione è il lavoro principale (anche se non si vede). Ogni tre mesi circa realizzo un seminario sul piano editoriale dedicato alla Corporate Identity, perché è importante svolgere attività mirate su contenuti, metodo e programmazione.  Ogni argomento e aspetto aziendale deve avere un suo piano editoriale consapevole, ovvero realizzato in maniera precisa e puntuale,Read More →

L’Ufficio stampa: Tragicommedia in dieci atti, con prologo, epilogo e una rassegna stampa Come sopravvivere ad un ufficio stampa senza venire risucchiati dalle nostre stesse emozioni di Francesca Anzalone Non meno di tre mesi fa una collega disperata mi chiese di bere un caffè insieme per un consiglio. Era talmente agitata che quando arrivò e appoggiò tutti i report stampati dell’attività sul tavolo, non si accorse che erano in equilibrio precario e così dopo neppure un minuto, caddero e si sparpagliarono sul pavimento. Nell’intento di raccoglierli urtò il tavolo e fece rovesciare una delle due tazzine di caffè. “Calmati” le dissi. “Spiegami il problema eRead More →

Francesca Anzalone - PR Manager - Piano editoriale social

Tra gli strumenti più efficaci oggi per connettersi con le persone i podcast. Una comunicazione diretta, desiderata e funzionale alle esigenze di condivisione. Ho pensato che raccontare gli articoli sia un’opportunità in più per avviare un dialogo con nuove persone e per rafforzare quello presente con altre. Per me sarà sicuramente un’opportunità per ascoltare i vostri suggerimenti.    

Non siamo più negli anni 80 ma in quelli di Netlflix

“Mamma, Non siamo più negli anni’80!” Me lo sento ripetere ogni giorno dalla generazione Z che, con ironia si rivolge agli anni ’80 come se stesse parlando del paleolitico. Le parole di oggi sono due: senza interruzione e imprevedibilità. Netflix è stato un regalo di compleanno desiderato e ricevuto con mesi di anticipo.  Uno dei tanti doni da parte di una persona speciale ma attenta a mantenere delle regole di visione corretta. Le due parole che caratterizzano l’appuntamento di oggi sono due: il poter decidere autonomamente quando interrompere e il desiderio di imprevisto che caratterizza questa età. Netflix, intrattenimento, novità e unicità, che spesso diventanoRead More →

Francesca Anzalone isCONNECTION la rubrica del venerdì sul Blog

Il mio regalo per San Valentino sono parole, strano vero? 😜 ma questa volta lo faccio con l’introduzione al mio Racconto … L’alchimia dei colori. Una storia d’amore colorata di rispetto e magia che profuma di libertà esattamente come il mio concetto di amore, valorizzazione delle persone, libertà di essere, tanti colori e un grandissimo viaggio di scoperta.  😍 Te ne inserisco un “assaggio”: “Un giorno, il come è decisamente magia, ho incrociato lo sguardo della persona che avrebbe cambiato la mia vita. Un mago in grado di colorare il mondo e anche le persone. Lo faceva attraverso le Parole, il grigio diventava azzurro, giallo, arancione, verdeRead More →

Laboratorio di Visual Storytelling - Francesca Anzalone per Ente Bilaterale del Veneto FVG

L’Ente Bilaterale Veneto FVG organizza un LABORATORIO CREATIVO DI 8 ORE GRATUITO dedicato alla comunicazione digitale per imparare a raccontare la propria attività sui SOCIAL attraverso IMMAGINI e VIDEO. A condurre il laboratorio sarò io e ti confesso che non vedo l’ora! Questo laboratorio fa per te: perché prima di imparare a comunicare per loro, imparerai a comunicare la tua identità e prima di produrre i tuoi contenuti avrai ascoltato i loro. Pensavi di conoscere tutto sul web? Mettiti alla prova. Ma non pensare che sia tutta teoria anzi, queste informazioni le impareremo facendo, soprattutto facendo con tanta creatività foto, video e visual proprio dal nostroRead More →