Consapevolmente connessi alla trasformazione di usi e abitudini della società contemporanea significa verificare costantemente l’informazione o rischiare di essere “vittime” di interessi altrui Lo smartphone oggi è uno strumento al quale sono legate centinaia di azioni che compiamo quotidianamente, dallo scatto fotografico al messaggio vocale, dalla chiamata al video, dall’accesso al borsellino elettronico alla App che ci permette di salire sull’autobus o sul tram o nella metro e accedere tramite QRcode. È inoltre il repository di tutte le carte fedeltà che ogni catena commerciale genera per un’attività di marketing sempre più customizzata grazie ai dati che costantemente trasmettiamo sulle nostre preferenze di acquisto e non solo.Read More →

Consapevolmente connessi alla trasformazione di usi e abitudini della società contemporanea significa verificare costantemente l’informazione o rischiare di essere “vittime” di interessi altrui Sono quasi 86 milioni le connessioni mobili in Italia, vale a dire circa una e mezza per ciascuno di noi, la stragrande maggioranza prepagate e a banda larga (3G o superiore). L’87% degli italiani utilizza device mobili per attività di messaggistica, mentre lato intrattenimento la fruizione di contenuti video da mobile interessa 4 italiani su 5 e il gaming un italiano su due (fonte report 2018 We Are Social in collaborazione con Hootsuite). Un aspetto fondamentale sul quale ogni comunicatore deve riflettere per laRead More →

Digitale per tutti rubrica di Francesca Anzalone su Televenezia

Car Sharing a Mestre, ovvero un servizio di noleggio a breve termine principalmente per tratte brevi attorno al centro cittadino, una collaborazione tra il Comune di Venezia e Yuko by Toyota. Basso impatto ambientale, tecnologie pulite e benefici per il cittadino. Ve lo racconto nella mia rubrica #Digitalepertutti su Televenezia

Digitale per tutti rubrica di Francesca Anzalone su Televenezia

Digitale per tutti: la rubrica su Televenezia a cura di Francesca Anzalone dedicata al digitale e alla trasformazione di usi e abitudini della società contemporanea. L’argomento di oggi è la smart mobility, ovvero la mobilità intelligente a Mestre. La tecnologia è a misura di cittadino, tecnologicamente avanzata e a basso impatto ambientale. Guarda il video della puntata. Vai all’archivio delle puntate   

Dipingiamoci di Blu, cancelliamo il bullismo con il colore

“Dipingiamoci di blu” Cancelliamo il bullismo con il colore è una storia contro il bullismo scritta da Francesca Anzalone attraverso la forma diaristica per presentare così la tematica da tanti punti di vista differenti, quanti sono i personaggi della storia. Guarda il video su IGTV  —– Dipingiamoci di blu, Cancelliamo il bullismo con il colore “Dipingiamoci di blu” Cancelliamo il bullismo con il colore è una storia contro il bullismo scritta da Francesca Anzalone attraverso la forma diaristica per presentare così la tematica da tanti punti di vista differenti, quanti sono i personaggi del racconto. Cancelliamo il bullismo con il colore è anche un progettoRead More →

Francesca Anzalone - Digitaleper tutti rubrica su Televenezia

Oggi parliamo di digitale assieme a Francesca Anzalone, esperta di comunicazione digitale. Inizierà con noi una rubrica con il nome di #digitalepertutti, che andrà in onda una volta alla settimana, in cui spiegherà come poter utilizzare le piattaforme digitali per usufruire dei servizi che offre la città di Mestre. Ogni puntata si concentrerà su un tema in particolare come il turismo, la cultura, la sanità e il commercio. Video del lancio al TG Social > https://www.veneziaradiotv.it/blog/francesca-anzalone-mondo-digitale/

Il metodo: Uno strumento professionale di consapevolezza che aiuta a valutare le competenze in maniera dialogica Il processo con il quale si affrontano le attività per essere efficace ha bisogno di seguire alcune regole che, in maniera precisa e puntuale il professionista ha saputo evidenziare come le migliori per il raggiungimento di un obiettivo. Più il metodo appartiene al professionista, maggiori sono i risultati poiché frutto di numerose esperienze e risoluzioni di problemi. La capacità da parte del professionista di categorizzare e costruire criteri sistematici di lavoro finalizzati a un obiettivo è sicuramente una delle caratteristiche principali. Leggi l’articolo completo su Uomini e Donne dellaRead More →

Francesca Anzalone, PR Manager Ufficio stampa e digital PR

L’ascolto è sempre stato fondamentale, ma in un mercato fatto di conversazioni, in gran parte digitali, diventa un elemento strategico in grado di aggiungere informazioni preziose, permettere di intervenire in maniera tempestiva in una comunicazione a rischio di crisi e per ottimizzare le scelte strategiche. Nuovi modelli si affacciano nell’attività di comunicazione grazie all’identificazione di nuove relazioni tra le informazioni digitali in grado di restituire valore aggiunto. SynapsyPlus è l’esperienza di analisi Big Data di Emergenza24  Leggi l’articolo a p.32 sul cartaceo di Marketplace o vai alla versione digitale qui 

L’uso sapiente della parola permette di coinvolgere, attrarre e fare arrivare un messaggio nel più semplice dei modi, ovvero diretto e comprensibile perché utilizza un linguaggio e un modello narrativo a noi affine. Come fare Storytelling dunque? Come rendere un’informazione una storia coinvolgente e convincente? Come costruisco la mia Mappa Narrativa?