Riflessioni consapevolmente connesse sul film #Consapevolmenteconnessi, ovvero la necessità di vivere le connessioni in maniera consapevole, siano esse nodi concettuali di una mappa mentale, siano dialoghi in presenza o attraverso strumenti digitali, siano esse professionali o personali. Tutto ruota attorno alla parola e al suo sapiente uso tra capacità del dire, del sottintendere e del non dire deliberatamente. Abbiamo bisogno di consapevolezza, di capacità di osservazione e di valori da seguire per non lasciarci travolgere da eventi in grado di creare una reazione a catena dal forte potere distruttivo. La società odierna punta sul giudizio, forse la via più semplice per non dover analizzare laRead More →

Con 4 milioni e 300 mila video guardati ogni minuto sul web;1,9 miliardi di utenti attivi ogni mese, (quasi un terzo degli utenti del web); 500 ore di video caricate ogni minuto, e il fatto che sia il secondo sito più visitato dopo Google, che ne è anche il proprietario, YouTube è la piattaforma sulla quale è fondamentale investire nei contenuti. I video rappresentano una grande opportunità per i PR e i Digital PR che, attraverso questo strumento possono cogliere nuove opportunità di visibilità e di distribuzione di contenuti articolati. I video rappresentano uno strumento efficace per la narrazione digitale soprattutto perché in pochi secondiRead More →

Marie France Hirigoyen, Molestie Morali, la violenza perversa nella famiglia e nel lavoro, un ottimo strumento di aggiornamento e analisi sulla comunicazione. E’ possibile distruggere qualcuno anche soltanto con le parole, gli sguardi, i sottintesi? Un volume che ci accompagna nell’analisi e nel riconoscimento di una comunicazione che piega, che disorienta, che manipola l’interlocutore. Perché ve ne parlo? Perché il web è fatto di conversazioni e noi dobbiamo poterle identificare. Qui il link alla videorecensione su LinkedIn!  

Zitta! Pellai, Tamborini Oscar Bestsellers

Esistono libri in cui ti perdi e ti riperdi per poi trovarti. Questo è sicuramente uno di quelli! Un viaggio nella mente e nel cuore, nelle emozioni e nella ri-elaborazione di eventi, momenti, situazioni di genitorialità. Zitta! di Alberto Pellai e Barbara Tamborini, Oscar Bestsellers Mondadori presenta le parole per fare pace con la storia da cui veniamo, ma soprattutto ci racconta in maniera precisa e efficace come il ruolo genitoriale sia una matrice che ci portiamo dietro nella nostra vita. Ho amato questo libro, l’ho letto tre volte di fila per potermi assaporare ogni riga, sia della parte narrativa che di quella saggistica. ERead More →

Un sogno olografico Era il 1987 quando più di ogni altra cosa desideravo possedere gli orecchini di Jerrica Benton e poter parlare con Synergy, il sofisticato proiettore di ologrammi. E oggi quel sogno olografico è diventato realtà! Posso finalmente immaginare strumentazioni sempre più sofisticate negli allestimenti comunicativi di Aziende, Musei, Eventi … Questo viaggio te lo racconto nel mio approfondimento Factory on Stage! la rubrica su Marketplace. Qui puoi trovare la versione digitale e nel cartaceo sfoglia a pag. 63 … troverai un altro trend che ti consiglio di seguire 😉  

Su Facebook ci sono un po’ tutti, i clienti, i datori di lavoro, il parrucchiere, l’estetista, il meccanico, l’imprenditore, il figlio, gli ex compagni di scuola, gli amici, spesso pronti a scattare una foto e a taggarti. Non raccontarti come non sei, perché là fuori c’è sempre uno scatto che parla di te. Su Facebook hai la possibilità di raccontarti, di farti conoscere meglio, attraverso vari punti di vista, quello professionale, ma non solo. Ricordati che oggi sei quello che pubblichi e ogni cosa condivisa, postata e commentata, ti descrive. Per leggere l’intero approfondimento su Uomini & Donne della Comunicazione > https://www.uominiedonnecomunicazione.com/consapevolmenteconnessi-la-rubrica-di-francesca-anzalone-20/

LinkedIn è indubbiamente la piattaforma social che prediligo dal punto di vista professionale nella mia attività di ufficio stampa, digital PR e di relazioni efficaci per i miei clienti. Certo, perché oggi la figura chiave del PR Manager deve essere, oltre che preparata sui contenuti anche un veicolo di aggiornamento per la propria rete e un riferimento in grado di mettere in relazione competenze. Come abbiamo visto nell’approfondimento 18 (articolo precedente), dobbiamo distinguere due attività principali: – la prima riguarda il branding, l’affermazione e rafforzamento della reputazione; – la seconda si focalizza sulla costruzione di una rete di relazioni efficaci per l’attività e in grado di creare opportunità di business eRead More →

Come sono cambiate le PR con la trasformazione digitale? Quali opportunità hanno aperto i social? E quali rischi? Ma soprattutto come si è evoluto il sistema di relazione attraverso la disintermediazione? Abbiamo assistito ad un cambiamento costante e per certi aspetti radicale, la comunicazione disintermediata in tempo reale che raggiunge in ogni luogo e in qualsiasi momento ci offre una serie di opportunità che raggiungono la multicanalità e l’omnicanalità. LinkedIn, Facebook, Twitter, Instagram e YouTube rappresentano ottimi strumenti per questa attività, come possiamo sfruttarli al meglio? Per leggere l’approfondimento completo su Uomini & Donne della Comunicazione > https://www.uominiedonnecomunicazione.com/consapevolmenteconnessi-francesca-anzalone-18/

Francesca Anzalone, esperta di comunicazione digitale, ci spiega in che modo cambia il lavoro di PR in un mondo dove tutti sono potenziali editori. Questo video è stato registrato a margine di uno degli appuntamenti con ECOffee, le interviste firmate L’Eco della Stampa ai pionieri della comunicazione. Iscriviti alla Media Intelligence Arena per rivedere gli eventi passati e partecipare ai prossimi! ISCRIVITI PER VEDERE GRATUITAMENTE L’INTERVISTA COMPLETA 👉 https://bit.ly/2XEoxgK