Francesca Anzalone, Ufficio stampa e digital PR

Oggi a Roma, nella sede nazionale ANCI, per la prima riunione dell’Osservatorio. Promosso e organizzato da PA Social, associazione nazionale per la nuova comunicazione e Istituto Piepoli, è una struttura di analisi, ricerca, approfondimento e un punto di riferimento per esperti di comunicazione e cittadini, che indagherà sul rapporto tra opinione pubblica e comunicazione digitale. L’Osservatorio, il cui Direttore è Livio Gigliuto, fornirà chiavi di lettura e dati oggettivi sulla trasformazione della società attraverso la realizzazione collettiva di studi, ricerche, analisi e letture. Sono tre le principali tematiche di riferimento: Pubblica Amministrazione, coordinata da Sergio Talamo; Utilities, coordinata da Gianluca Spitella e Imprese da Marco Bani.  Francesca Anzalone, docente accademica, esperta di comunicazione e digitale, PR Manager per numeroseRead More →

Informazione partecipata e fact checking nella comunicazione digitale e per la prevenzione di crisi

Mattinata all’insegna della Comunicazione Digitale, Fact Checking e prevenzione di Crisi insieme a Emergenza24 per la Scuola di Formazione Politica. Insieme a Maurizio Galluzzo un’analisi puntuale di conversazioni, presentazione di strumenti e linee guida sulle quali valutare i possibili rischi della comunicazione.

Francesca Anzalone Consapevolmente Connessi la comunicazione nell'era dei social network

Generazione Z, Centennials, iGen, Post-Millenials o Plurals, chiamateli come meglio credete, sono la generazione che va dal 1995 al 2012 e sono nati con Internet. Sono i veri nativi digitali, tacciati di vivere in un periodo che li rende instabili e insicuri, sembrano però quelli più desiderosi di cambiare le cose anche a favore dell’ambiente e pronti a disconnettersi per scendere in strada e per costruirsi un futuro. Per leggere l’approfondimento su Uomini & Donne della Comunicazione > https://www.uominiedonnecomunicazione.com/consapevolmenteconnessi-la-rubrica-francesca-anzalone-9/

Francesca Anzalone Consapevolmente Connessi la comunicazione nell'era dei social network

I numeri contano, soprattutto se parliamo del fatturato consolidato e in crescita costante negli ultimi sei anni e con un’ebitda media del 18%; e se affiancato da una grande attenzione per le persone che contribuiscono alla crescita e a quelle che vivono la realtà circostante del territorio in cui si trovano le imprese, queste caratteristiche comuni tracciano un profilo ben delineato e delle storie che, intrecciandosi, sono in grado di generare una contaminazione positiva. Per leggere l’approfondimento su Uomini & Donne della Comunicazione > https://www.uominiedonnecomunicazione.com/consapevolmenteconnessi-francesca-anzalone-8/

Francesca Anzalone Consapevolmente Connessi la comunicazione nell'era dei social network

Nel settembre 2015 più di 150 leader internazionali si sono incontrati alle Nazioni Unite per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente. La comunità degli Stati ha approvato l’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile, i cui elementi essenziali sono i 17 obiettivi (OSS/SDGs, Sustainable Development Goals) e i 169 sotto-obiettivi, i quali mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l’ineguaglianza e allo sviluppo sociale ed economico. L’Obiettivo 9 mira a sostenere lo sviluppo della tecnologia, la ricerca e l’innovazione soprattutto nei paesi in via di sviluppo, fornire a piccole industrie e aziende un maggiore accesso ai servizi finanziari eRead More →

Tecnologie produttive all’avanguardia, prodotti innovativi, proposte sostenibili per l’ambiente che sfruttano i risultati della ricerca più avanzata si intrecciano con gli ingredienti e i trattamenti risalenti ad antiche tradizioni popolari. A Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, la manifestazione B2B per l’industria cosmetica, leader a livello mondiale, va in scena un viaggio nel tempo nel regno della bellezza e nella comunicazione offline e online. Per leggere l’intero approfondimento su Uomini & Donne della Comunicazione > https://www.uominiedonnecomunicazione.com/consapevolmenteconnessi-francesca-anzalone-6/

Francesca Anzalone per Spazio Otto Digital Communication LAB

Dal 2 aprile al 7 maggio 2019 ogni martedì un appuntamento sulla comunicazione digitale. Francesca Anzalone, CEO & Founder di Netlife s.r.l. affronterà una tematica specifica. Potrai seguire l’intero percorso o un singolo modulo a seconda delle tue esigenze Il corso è pensato per figure professionali di livello manageriale e professionisti autonomi: Professionisti e lavoratori autonomi per seguire in prima persona la promozione online della propria attività; Professionisti del marketing e della comunicazione; Manager e Imprenditori per comprendere le dinamiche strategiche del web e averne un maggiore controllo in azienda; Aziende o Enti Pubblici che vogliono acquisire internamente nuove competenze e aumentare in competitività; WebmasterRead More →