Trasformazione sociale, immagine aziendale, strategia e innovazione. Su cosa è meglio puntare per una comunicazione efficace? Intervista di Christian Boscolo Per leggere l’intervista completa nella versione digitale link al sito per il cartaceo pp. 60-61 > https://ita.calameo.com/read/001448979e05261255158

Francesca Anzalone Consapevolmente Connessi la comunicazione nell'era dei social network

L’ultima tendenza: l’assistente vocale. Da Google a Alexa, ma anche dai nuovi dispositivi intelligenti provenienti dalla Cina, l’uso degli assistenti vocali è destinato a triplicare nei prossimi anni, questa la previsione di analisti britannici. Il business vocale è sicuramente in forte crescita e sempre più presente nelle nostre attività quotidiane, sia nella domotica che nelle attività di acquisto online. La voce diventa dunque un elemento caratterizzante dei prossimi anni, ma non solo, anche una nuova “umanizzazione” delle informazioni. I vocali fanno parte del nostro quotidiano, in parte determinati dal fattore tempo “ti parlo ma nel momento in cui tu mi puoi ascoltare”, quando li inseriamoRead More →

Francesca Anzalone Consapevolmente Connessi la comunicazione nell'era dei social network

Parliamo sempre di connessioni tra persone, contenuti, professionisti, uffici ma raramente abbiamo una visione complementare e integrata e ci lasciamo sfuggire delle opportunità. Integrazione significa esattamente cambiare punto di vista, diventare un “narratore onnisciente” che accompagna i contenuti dal punto di vista di tutti i protagonisti, sia che facciano parte dell’online che dell’offline, sia dell’interno che dell’esterno. Contenuti al centro, dunque, ma ben gestiti e ben coordinati con un’ottica allargata e orientata a cogliere numerosi benefici. Per leggere l’approfondimento su Uomini & Donne della Comunicazione > https://www.uominiedonnecomunicazione.com/consapevolmenteconnessi-francesca-anzalone-4/

I podcast Digital PR di Francesca Anzalone su spreaker

Su Linkedin ci sono 530 milioni di professionisti. Solo il 37% delle aziende hanno una marketing strategy ben documentata, ma sappiamo bene che i dati dimostrano che chi ha una strategia chiara e delineata raggiunge risultati molto più alti. Questo Podcast è pensato per aziende, professionisti, istituzioni, PA che vogliono migliorare le loro performance e soprattutto organizzare al meglio il lavoro. Qui vi racconto il mio metodo e vi dò qualche consiglio sui contenuti e sulle strategie, buon ascolto”. Podcast – Linkedin Marketing

Francesca Anzalone, Live su Youtube i giovedi del backstage

La comunicazione sul web, la web reputation e le digital PR ogni giorno ci ricordano opportunità e rischi a cui andiamo incontro. In questo video Live! Appuntamento del giovedì dalle 12:00 alle 13:00 abbiamo affrontato l’argomento a partire da una riflessione: come sta cambiando la percezione del professionista? I dati, le metriche quanto influenzano nella percezione del professsionista? Un equilibrio tra forte professionalità e dati a supporto della visione. Qui un breve riassunto del video che potete trovare qui sotto: A cosa prestare attenzione? Hai meo di 10 secondi per convincere il tuo interlocutore a leggere e a comprendere il messaggio; Un video dura 30Read More →

Francesca Anzalone, 22 anni nella comunicazione digitale

Sono 4 miliardi e 388 milioni gli utenti connessi a Internet (gennaio 2019, fonte we are social), ovvero il 57% della popolazione mondiale, con una crescita del +9,1% rispetto allo scorso anno, ovvero 366 milioni in più. E di cui 3 miliardi e 880 milioni sono presenti sui social, anche in questo caso con un incremento del +9%, ovvero 288 milioni in più. Con un accesso da mobile che raggiunge i 3 miliardi e 290 milioni, il +10% in un anno. Un aumento del content streaming in generale che vede il video e il gaming ai primi posti,  in aumento rispetto allo scorso anno, grazie ancheRead More →

Francesca Anzalone, l'innovazione nell'organizzazione aziendale

Si è concluso un altro percorso di formazione legato al processo organizzativo nell’azienda, al centro oggi le persone, la responsabilità sociale, la sostenibilità e gli indicatori che ci permettono di costruire e verificare. Innovazione del processo organizzativo nell’azienda: al centro le persone e la comunicazione Un altro percorso in azienda terminato, un altro viaggio alla scoperta della consapevolezza, ma soprattutto un altro importante percorso in una trasformazione sociale all’interno di una realtà imprenditoriale in forte trasformazione. Amo il mio lavoro di formatore e la possibilità utilizzare la comunicazione quale strategia per migliorare e valorizzare le risorse. Prima di parlare di cambiamento si parte sempre dall’analisi,Read More →

I podcast Digital PR di Francesca Anzalone su spreaker

Pillole digital, appuntamento settimanale con il podcasting dedicato alla nuova comunicazione e alla trasformazione sociale, ogni sabato. Le nuove competenze del PR: un podcast dedicato sia ad agenzie, PR, giornalisti che a imprese e PA. Obiettivi, funzionamento e attività, ma soprattutto un investimento per comunicarsi al meglio. ASCOLTA IL PODCAST QUI E NON DIMENTICARE DI ISCRIVERTI AL CANALE https://www.spreaker.com/user/francescaanzalone/ufficio-stampa-obiettivi-funzionamento-a  

Francesca Anzalone, Live su Youtube i giovedi del backstage

Ogni giovedì dalle 12:00 alle 13:00 un live su YouTube dedicato al backstage del lavoro di ufficio stampa e digital PR. Saranno 4 incontri dedicati a agenzie, giornalisti, ma anche a chi desidera attivare un ufficio stampa e quindi aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni. Un appuntamento Live! in tutti i sensi, si interrompe l’attività e per un’ora ci si confronta. Vuoi fare domande? scrivi a press@netlifesrl.com e non dimenticare di iscriverti al canale per rimanere aggiornato su tutte le attività. Ogni giovedì dalle 12:00 alle 13:00, sintonizzati sul mio canale Youtube

Francesca Anzalone Consapevolmente Connessi la comunicazione nell'era dei social network

Non conta quello che vuoi dire, conta quello che percepisce il tuo interlocutore, nel web vale ancora di più. C’è chi di questo se ne rende conto e ci gioca, per fare click bait, visualizzazioni e collezionare giudizi ammirati, anche quando di ammirevole non c’è proprio nulla. Chi invece, in maniera del tutto incosciente commenta, giudica e manipola l’informazione. Mi riferisco a tutti quegli episodi in cui lo strumento porta ad una folle dipendenza verso il raggiungimento di mi piace, cuoricini e visualizzazioni, come nel caso degli episodi > Leggi tutto sulla mia rubrica #ConsapevolmenteConnessi del mercoledì su Uomini & Donne della Comunicazione