CONTENT IS KING – I contenuti creano engagement, rendi il tuo lavoro più produttivo utilizzando il web e le sue opportunità per affermare e rafforzare la tua Brand Identity. Coinvolgi il popolo del web nelle tue attività, rendilo promotore dei tuoi servizi e dei tuoi successi, genera traffico attraverso contenuti di valore. Raccontagli storie di cui sei stato autore, oggi il mercato desidera storie Storytelling. Netpress 2.0 è la piattaforma per l’ufficio stampa online Ready to use di Netlife s.r.l. e Francesca Anzalone, nata dall’esperienza di 14 anni nell’ambito della comunicazione online, della formazione sulla comunicazione e dal dialogo costante con operatori del settore nel soddisfacimento delle loro esigenze formative e strumentali. Nella versione base pronta già dopo 24-48 ore dallaRead More →

“Hyperflat“: il nuovo stile, affascinante, fresco e iperrealista inventato dal veneziano Emanuele Tenderini insieme a Linda Cavallini. Una miscela tra il design tradizionale  con le più innovative tecniche digitali diventa un progetto articolato che, grazie al crowdfunding, partendo con la pubblicazione di un volume in esacromia (italiano, inglese e francese),  oggi può svilupparsi in altre articolate proposte; testimoniando ancora una volta che il crowdfunding orchestrato con qualità può ottenere risultati.  Dal mondo Comics un nuovo successo grazie al crowdfunding

Cave del Predil (UD) – Diventa palcoscenico delle Invasioni Digitali nel Monuments Men Week End dedicato alla salvaguardia e promozione dei siti museali. Il 7 giugno 2014 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 attraverso l’iscrizione a questo link http://www.eventbrite.it/e/biglietti-monumentsmenwe-cave-del-predil-11788966115?aff=eorg sarà possibile usufruire di ingressi omaggio alla Miniera e al Museo di storia militare delle Alpi Giulie di Cave del Predil. Possono partecipare tutti gli invasori digitali che “armati” di Tablet e Smartphone vorranno promuovere la cultura attraverso fotografie e video condividendoli poi nei social network attraverso gli hashtag #MonumentsMenWe e #CavedelPredil valorizzando così un luogo ricco di storia e di opportunità di approfondimento. Passaparola eRead More →

Delizie del Brenta, la APP che racconta la Riviera del Brenta dal territorio   ai prodotti. Ad un anno e mezzo dalla realizzazione ed utilizzo della App “Delizie del Brenta” abbiamo ricontatto il Centro Studi Riviera del Brenta per capire l’evoluzione del progetto e per avere qualche dato aggiornato sull’esperienza. E ciò che è emerso è l’evoluzione da prodotto a system integrator nel sistema turistico locale. Una APP diventa System Integrator per le aziende turistiche della Riviera del Brenta

Ho sempre promosso l’uso degli hashtag e valorizzato l’opportunità nel loro utilizzo … ma analizzando il web e seguendo una serie di progetti (con potenzialità) mi rendo conto che forse è la logica sbagliata oppure che spesso vengono gestiti in modo non professionale. A cosa serve un hashtag? E soprattutto come creo l’hashtag? Sono le prime domande che un social media manager dovrebbe porsi prima di iniziare a popolare i Tweet e post con bizzarrie … Hashtag (cancelletto e etichetta) che insieme creano un argomento di conversazione. Se i mercati sono conversazioni l’hashtag è uno degli argomenti della conversazione e potrà essere quindi concepito come:Read More →

IrisFilm Produzioni e Netlife s.r.l. Comunicazione per raccontare i valori di Brand, Territori, città, libri, tra arte, cultura e turismo. Lasciatevi emozionare dai nostri racconti … Fermati un attimo ed osserva … il mondo è fatto di storie … e di sogni da inseguire> guarda il video Il nostro lavoro lo viviamo così, con passione, emozione e creatività. Ci piace poter immaginare la vostra storia, scriverla, condividerla e renderla attraverso immagini suggestive. Francesca e William Un lavoro fatto di passione e creatività, ascolto e immaginazione, silenzi e musiche. Questo è quello che amiamo fare per i nostri clienti. Cogliere l’essenza, immaginare una storia e restituirlaRead More →

Siamo nell’era della comunicazione e l’arte non ne è esclusa. Chi più chi meno immagina una strategia creativa e la propone al pubblico. Noi tra gli obiettivi abbiamo quello di comunicare l’arte ma non abbiamo la pretesa di essere i migliori, siamo una delle società di comunicazione e formazione che popolano questo settore, lo facciamo con passione e soprattutto sappiamo applaudire ai casi di successo. La nostra ricerca per voi prosegue con post, tweet e tanta passione! www.netlifesrl.it Comunicazione e Formazione Quanto e come vengono utilizzati i social media nella comunicazione delle mostre d’arte? Nel tentativo di rispondere a questa domanda, abbiamo effettuato una ricercaRead More →

Sperling & Kupfer ci presenta un ottimo volume sull’Arte come forma di investimento, o meglio come “nuovo oro” per salvare i propri risparmi dalla crisi. Un interessante excursus che Claudio Borghi Aquilini puntualmente ci presenta attraverso le opportunità di un mercato in continua crescita ed espansione che sa sfruttare appieno le opportunità del web. Complimenti all’autore e all’editore. Recensione a cura di Romena Brugnerotto @rbrugnerotto “Il quadro è un bene reale, non risente di pericoli di cambio moneta; spesso, come l’oro, non è neppure tassato e quindi mette al riparo dalla fame di denaro e dai rischi di tasse patrimoniali”. Con queste parole Claudio BorghiRead More →

Tecnologia: uso o abuso? Ogni giorno la nostra vita è, ormai, permeata dall’utilizzo della tecnologia. “Always connected” connessi con il mondo? O disconnessi dalla nostra realtà? Ogni giorno un’immagine su Pinterest popolerà la bacheca di Always Connected il progetto di Francesca Anzalone che vuole indagare le dinamiche del contemporaneo e l’uso o abuso della tecnologia. Partendo da una visione per cui la tecnologia è un’opportunità di Business, tra Pubbliche relazioni, nuove strategie di Marketing, sistemi di comunicazione integrata si intende indagare attraverso immagini e video ciò che accade quotidianamente. Segui la bacheca Always connected – reportage sulla società contemporanea “connessa” di Netlife s.r.l. Comunicazione eRead More →

Tecnologia: uso o abuso? Ogni giorno la nostra vita è, ormai, permeata dall’utilizzo della tecnologia. “Always connected” connessi con il mondo? O disconnessi dalla nostra realtà? Ogni giorno un’immagine su Pinterest popolerà la bacheca di Always Connected il progetto di Francesca Anzalone che vuole indagare le dinamiche del contemporaneo e l’uso o abuso della tecnologia. Partendo da una visione per cui la tecnologia è un’opportunità di Business, tra Pubbliche relazioni, nuove strategie di Marketing, sistemi di comunicazione integrata si intende indagare attraverso immagini e video ciò che accade quotidianamente. Siete tutti invitati a collaborare con immagini, fotografie, video e link e a condividere il vostroRead More →