Francesca Anzalone Digital Communication since 1997

#Webreputation: People like me – I like my Brand dialogo tra Marketing e Comunicazione di Anzalone e Brugnerotto Le idee nascono dal confronto ma soprattutto dai punti di vista differenti attraverso i quali percepiamo le cose. In parte frutto del nostro background culturale, in parte dall’esperienza del quotidiano. Il web sono tanti punti di vista differenti di persone che sperimentano il quotidiano. L’idea del dialogo tra me e Romena Brugnerotto vuole essere il punto di partenza di un dialogo allargato a quanti vorranno partecipare al confronto. Una delle schede di approfondimento del corso Ufficio stampa web in modalità e-Learning  su cui si basano le esercitazioni. Il web questioneRead More →

Un’esigenza che nasce dal mercato stesso: o ci sei o in parte perdi un segmento di mercato perché il tuo competitor (a volte con meno professionalità e qualità nei servizi) ha più visibilità. Più sei riconoscibile, più promuovi valori, più aumenta la tua visibilità e credibilità. Soprattutto se vuoi farti conoscere nel mercato internazionale. Quello di creare l’immagine, associarne valori, valorizzarne le esperienze, recuperare il pregresso (lo storico) e riattualizzarlo in forma di expertise e casi di successo è un lavoro costante, di pianificiazione sia a livello di contenuti che di forma, fatto di testi, immagini, video e strumenti. Da queste esigenze nasce Ufficio stampaRead More →

Francesca Anzalone TShirt d’artista PopArtReload www.aidanartist.it La premessa è: siamo andate a #Miart per il progetto #Arte20 ovvero mettere in COMUNICAZIONE le #imprese che vogliono investire nell’arte e gli artisti che meglio possono rappresentare l’investimento. Perché affidarsi a Netlife srl? Perché l’arte è la nostra passione, perché la amiamo e la raccontiamo costantemente durante #mostre #vernice incontri nei #musei e nelle #Fondazioni e perché facciamo #comunicazione costruendo campagne basate su #valori da avvicinare alla #BrandIdentity. L’impresa che investe nell’ #arte non fa solo un #investimento economico, compra oggi e sa che domani il valore è già aumentato; ma lo fa anche perché sa che viveRead More →

Il grande pubblico internazionale la conosce come l’interprete de “La vie en rose”. Edith Giovanna Gassion, invece, rappresenta per la Francia e per i francesi una delle più grandi interpreti nazionali di tutti i tempi. N.O.S. Nuovo Orizzone Spettacolo presenta Edith. Il passerotto di Francia 7 marzo 2014 Teatro del Pane, Villorba (TV) Parte del ciclo I Percorsi dell’amore, ideato e organizzato da Saltalamaga con Margherita Flaminio in collaborazione con il Comune di Villorba, Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità Con Sarah Biacchi – Edith Piaf Ivano Guagnelli – Pianista in scena Regia di Davide Strava Consulenza musicale Lino Patruno Perché parlare di EdithRead More →

L’ufficio stampa web è il settore che completa un ufficio stampa tradizionale, aumentando il potenziale di diffusione dell’informazione attraverso l’online. Crea la figura dell’addetto stampa web, con nuove competenze, legate appunto al web 2.0 e alla conoscenza di questo nuovo mezzo di comunicazione. Come l’addetto stampa tradizionale si occupa di creare, valorizzare divulgare l’informazione.  La giornata del 26 febbraio e quella del 26 febbraio 2014 è dedicata ad un seminario full day per aggiornare le competenze dell’addetto stampa tradizionale o per creare quelle di un addetto stampa web. Argomenti trattati: 1. L’Ufficio stampa web: chi, cosa, come, quando, perché, dove Costruire e veicolare l’informazione nelRead More →

www.inseguendounsogno.it Il video emozionale, sotto la regia di William Carrer e la direzione artistica di Francesca Anzalone, racconta la storia del sogno di Elisabetta Armellin e delle V73 “lo scrigno per custodire i tuoi sogni” Un lavoro di passione, di coinvolgimento e di valori questo è #inseguendounsogno il sogno di una designer che omaggia la creatività italiana, una che potremmo definire “Art aholic” #inseguendounsogno Un video emozionale per raccontare il sogno, diventato realtà, di Elisabetta Armellin e delle sue V73. Questa è la storia di un sogno che giorno dopo giorno ha preso forma e si è evoluto attraverso costanza, intuito e determinazione, come spessoRead More →

11 febbraio 2014 ore 12:00 Villa Giovannina, Villorba (TV) Conferenza stampa La città di Villorba, assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità In  collaborazione con Saltalamaga Ospita la cittadinanza ad una serie di incontri ad ingresso gratuito TREVISO – Invito alla conferenza stampa “I percorsi dell’amore. Tuffarsi nell’amore: il bianco e il nero” sei incontri dedicati all’analisi e all’approfondimento delle tematiche collegate all’amore seguendo il filo della letteratura e della narrazione. Esperti e Docenti affronteranno tematiche come la prostituzione, fenomeno basato sulla domanda, amore e sessualità giovanile;  ma anche amore come contratto padre/figlio, amore e violenza, amore di coppia; il passaggio tra genitori e figli,Read More →

12 febbraio 2014 ore 9:30 – 16:30 Hotel Tritone Mestre seminario Scrivere per il web Comunicare e raccontarsi nell’era del web 2.0 Sempre nell’ambito del percorso formativo “Comunicare e raccontarsi nell’era del web 2.0” un appuntamento dedicato alla scrittura, in particolare all’importanza del testo declinato in tutte le sue forme online. Da sempre mi sono occupata di testo nel sito web, e ancor di più da quando nel 2001 nel Nuovo dizionario di Marketing e Comunicazione, Lupetti Editori di Comunicazione, mi affidarono il lemma. E successivamente il libro “Comunicare in rete l’usabilità” lo aprimmo proprio con l’analisi dei meccanismi della comunicazione per giungere al testoRead More →

Fai di ogni evento un grande evento. Siamo nell’era dei social dove tutto può essere potenziato e valorizzato attraverso una pianificazione e strategia costruita ad hoc per l’evento. Come fare per creare attirare attenzione? Come costruire un percorso che porti a parlare dell’evento? Chi può supportare la comunicazione? Ne abbiamo parlato durante il seminario L’Ufficio stampa web (nuova data 26 Febbraio 2014 full day) e ne parleremo ancora durante gli altri seminari, ognuno dedicato ad un social nel Percorso formativo Comunicare e raccontarsi nel web 2.0. Una comunicazione social parte da una pianificazione ben congeniata e studiata per la valorizzazione del Brand, del prodotto, delRead More →

“Il cinema vive di innovazione, da sempre”. Un’affermazione decisa e consapevole, quella di Alessandro Rossetto, noto per i suoi documentari distribuiti a livello internazionale e, recentemente sotto i riflettori per il suo film “Piccola Patria” in partenza per il Film Festival Internazionale di Rotterdam (solo due i film italiani selezionati), dopo il successo riscosso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dove concorreva nella sezione Orizzonti. Tra i trend hot del web in questi giorni il digitale, l’animazione delle opere d’arte, la richiesta da parte di musei internazionali ad animare quadri, la sempre maggiore commistione tra arte e cinema, la presenza sempre più costante diRead More →