«Devouring Time, blunt thou the lion’s paws, And make the earth devour her own sweet brood; Pluck the keen teeth from the fierce tiger’s jaws, And burn the long-lived phoenix in her blood;» (W. Shakespeare, Sonnet no. 19) Uno sguardo disincantato capace di cogliere il senso profondo di un’immagine… E’ così che Rino Tagliaferro, regista del progetto Beauty, animando l’arte attraverso il gesto mosso da un sentimento dimostra come il video digitale possa consegnare all’osservatore una nuova interazione emozionale. La staticità viene sostituita dall’animazione, concetrata su un gesto, quel gesto che solo la sensibilità artistica del regista può cogliere e rendere delicata ed armoniosa. IlRead More →

La reputazione e le recensioni non nascono oggi: nascono dal passaparola che da sempre si fa intorno a ristoranti, alberghi e servizi da consigliare o da sconsigliare. Oggi questa reputazione viaggia sul web e non è più ristretta alla cerchia di persone con le quali si viene a contatto (parenti, amici, colleghi, ect). La recensione oggi viene postata su siti dedicati o su social network e milioni di utenti web la possono vedere. Mercoledì 29 gennaio 2014 ore 10:00-13:00 Hotel Tritone Mestre relatore: Romena Brugnerotto Se il 90% delle recensioni sono positive (e portano ad un aumento esponenziale dei clienti), ci sono anche però quelleRead More →

Sempre nell’ambito del percorso formativo Comunicare e raccontarsi nell’era del web 2.0 un nuovo appuntamento a Mestre dedicato, questa volta, a Facebook. Comunicare e raccontarsi o raccontare il Brand, il prodotto o il servizio attraverso Facebook – un seminario che concentra la propria attenzione su uno strumento innovativo per lo #storytelling. Facebook per raccontare il proprio Brand, prodotto, servizio. Immagini e didascalie, post e condivisioni. Uno strumento web 2.0 che grazie alla sua dimensione #social permette di raggiungere un vasto pubblico. Argomenti trattati: – Piano di comunicazione su Facebook, calendario e programmazione dei post; – Immagini o miniracconti? Quando utilizzare uno, quando l’altro; – CreareRead More →

Un nuovo tipo di approccio al Museo, viverlo come esperienza sensoriale e di forte coinvolgimento. E’ così che il nuovo Palazzo Mocenigo di Venezia, accoglie i visitatori. Leggi il mio articolo sul Blog del Corriere del Veneto. Palazzo Mocenigo tra multimediale e sensoriale: un nuovo modo di vivere il Museo

Comunicare e raccontarsi nell’era dei social media, un percorso formativo sul web 2.0 che affronta metodi, strategie e strumenti della comunicazione contemporanea. Si tratta di 8 incontri di approfondimento da dicembre a maggio a cadenza mensile sulla comunicazione contemporanea condotti da Francesca Anzalone. Dalla narrazione all’approfondimento degli strumenti, dalla pianificazione alla programmazione, seminari, workshop e attività laboratoriali, di mezza giornata accompagneranno i discenti in un percorso finalizzato alla consapevolezza delle nuove tendenze stimolando la creatività di ciascuno per dare vita alla Business Experience. Cambia il mercato, cambiano le forme di interazione, cambia il modo di scambiarsi le informazioni. Siamo nell’era del 2.0 dove tutto diventaRead More →

Mi avete chiesto molti dettagli sull’organizzazione di un evento e su come gestirlo. E vi ringrazio, perché mi ha dato lo spunto per raccontare cosa non deve essere un evento e come non deve essere gestito Sicuramente la riuscita di un buon evento si basa principalmente sulla capacità di fare sentire a proprio agio gli ospiti, è una questione di accoglienza, ospitalità e capacità di coordinamento; un evento non è il vostro momento, non siete voi i protagonisti della serata, ma i vostri ospiti. Un evento per definirsi riuscito è quel momento di cui tutti ne parleranno bene, perché se ne sono sentiti parte integranteRead More →

19 dicembre 2013  ore 9:30 – 12:30  Venezia – Hotel Corte di Gabriela (S. Marco 3836) Workshop tra teoria e laboratorio di scrittura destinato a chi vuole imparare le ultime tendenze della comunicazione attraverso i social media. Al fine di garantire lo stesso tempo alla revisione di ciascun eleborato i numero massimo di partecipanti è 10 pax per workshop. Che cos’è lo story telling, perché usarlo, in quali occasioni e attraverso quali strumenti. La scrittura contemporanea per i social. Sito web e social media, perché due modi di scrivere diversamente nel canale web? (rif. Seminario Scrivere per il web, appunti di comunicazione metropolitana) Marchio eRead More →

Avete mai pensato di regalare alle aziende del vostro territorio mezza giornata di formazione? La formazione oltre ad essere sempre gradita, soprattutto se riguarda tematiche contemporanee e utili alla promozione del business è anche un ottimo momento di aggregazione tra professionisti. NETLIFE IN TOUR è la proposta che Netlife rivolge agli Hotel che vogliono promuoversi per Convegnisitica, Eventi privati, Eventi aziendali. Come? Trasformando i servizi in attività … Avete mai pensato al vostro Hotel come promotore di cultura? di formazione? da offrire alle aziende del territorio per incentivare l’utilizzo della struttura anche da parte di aziende del territorio e non solo clienti nazionali ed internazionali?Read More →