ArtVerona, sempre più attenta ad accogliere realtà, iniziative, format innovativi, abbraccia il mondo social per costruire un dialogo costante con i suoi utenti, amici, followers: #ArtVerona #ArtVeronaSocial #ArtFairProject sono gli hashtag ufficiali della manifestazione attraverso i quali reperire e pubblicare news su eventi, situazioni, soggetti, dettagli della manifestazione. Grazie alla collaborazione con Francesca Anzalone, new entry come social media communication manager e RP online, ArtVerona dialoga attraverso Facebook ArtVerona, Twitter @ArtVerona, Pinterest ArtVerona, Youtube ArtVerona e Instagram #ArtVerona, per condividere anticipazioni e spunti di riflessione, da approfondire nei giorni clou di manifestazione, dove dal 10 al 14 ottobre interagirà con una postazione offline in fieraRead More →

Presentato al Market Screen del Venice Film Market della 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il trailer lungo 20 minuti di Venezia Impossibile, (90′, Italia) sotto la regia di William Carrer ha attirato l’attenzione dei media e degli operatori del settore. Si tratta di un lungometraggio di 90 minuti attualmente in fase di post-produzione sotto la regia di William Carrer che racconta una Venezia Impossibile. Impossibile principalmente per due ragioni: narra una storia ucronica, in cui Napoleone non ha vinto e i veneziani hanno fondato una nuova Repubblica sotto uno spietato Doge, tale Anselmo Biaberini, mai esistito nella storia di Venezia; e impossibile perchéRead More →

Lo storico corso di Francesca Anzalone, l’Ufficio stampa web 2.0 si rinnova!  CORSO ONLINE L’ufficio stampa web 2.0, inizio 23 settembre 2013 fine 23 dicembre 2013, due mesi di unità didattiche + 1 mese di supervisione al progetto. A cosa serve: poter gestire un proprio ufficio stampa web 2.0 per sé o per la propria azienda; imparare a sfruttare al meglio il mezzo di comunicazione, il web 2.0,  imparando a conoscerne i meccanismi e il linguaggio; sviluppare nuove competenze rispetto all’ufficio stampa tradizionale (offline); creare un proprio modello operativo, … Come si svolge: completamente online in modalità E-LEARNING, su una piattaforma didattica al fine diRead More →

Francesca Anzalone – Trend Hunting with Elisabetta Saccomani Adoro scrivere, raccontare, fotografare, viaggiare … dall’arte alla cultura, dall’evento mondano al convegno sull’innovazione ogni luogo la sua storia, ogni Brand le sue idee, ogni evento i suoi elementi di forza, ogni servizio la sua identità. Social Media Communication LIVE! Il servizio di comunicazione in tempo reale attraverso i social per raccontare, descrivere, promuovere e valorizzare ogni evento. Contaminata da fotografia e video la comunicazione viene raccontata dai vari punti di vista … non c’è un solo narratore ognuno è protagonista della comunicazione. Chi segue le storie online deve poter vivere a 360° l’evento senza nessuna mediazioneRead More →

Un video emozionale può raccontare in un minuto le emozioni di una giornata, coinvolgendo l’osservatore in una realtà che forse non avrebbe mai pensato di voler scoprire? Abbiamo parlato di come un video può raccontare delle emozioni se ben costruito e soprattutto se supportato da riprese di qualità. Iniziamo a scoprire il perché di un video di backstage come quello della scena I di Venezia Impossibile può coinvolgere, emozionare e raccontare il dietro le quinte di un film che sta appassionando sempre più persone. Durata: 1′:48” location: teatro di posa di Controcampo obiettivi: raccontare il dietro le quinte della scena I del film attraverso leRead More →

Con 750 milioni di utenti Facebook, 200 milioni di utenti Twitter, 100 milioni di utenti Linkedin i social diventano un bacino di navigatori da raggiungere con i nostri contenuti. Fondamentale sarà riuscire a coinvolgere i lettori, a fidelizzarli e a renderlo parte attiva delle azioni di condivisione.

Quando un video trasmette messaggi efficaci e precisi coinvolgendo il pubblico a cui si rivolge, partendo da un coinvolgimento interno. Complimenti per questo video!!!! #amoiltalento unico topic creato: efficace, mirato e con un messaggio forte Comunicare e condividere il claim di questo spot, il focus della campagna realizzata da BUDDY FILM sotto la regia di Alessandro d’Alatri e la direzione artistica di Mauro Mortaroli Tutto parte da una storia con un testimonial che trasmette valori importanti: Chiara Galiazzo Le persone al centro della condivisione Una comunicazione semplice, spontanea e diretta – perfetta per la condivisione e la comprensione del messaggio giocato sulle emozioni La storiaRead More →

13 maggio 2013 dalle 15:00 alle 18:00 Francesca Anzalone racconta la comunicazione 2.0 presso il Vega Parco Scietifico Tecnologico in un seminario ad ingresso gratuito Comunicazione 2.o e Ufficio stampa online from Netlife s.r.l. VENEZIA- Il 13 maggio 2013 dalle 15:00 alle 18:00 presso il Vega di Venezia si terrà un seminario gratuito sulla comunicazione e l’ufficio stampa 2.0 a cura di Francesca Anzalone, esperta di comunicazione online e linguaggi. Introduce Gianluca Amadori Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Come cambia la comunicazione con l’avvento del web sociale? Che cosa ha da trasmettere l’azienda contemporanea? Come si esprime e in che modo può trasmettere iRead More →

Finalmente il tanto atteso Fashion Book di Aurelia sarà in libreria a fine mese! N.1 London Mood … non poteva non essere Londra la prima tappa nella ricerca di stili e tendenze di Aurelia … Aurelia Fashion Book N. 1 LONDON MOOD di Valentina Soster (edizioni Biancopanna) in libreria.   In libreria la collana di Edizioni Biancopanna dedicata al Fashion e alle piccole creative Una storia coinvolgente corredata da schede, cartamodelli e un kit di tessuri direttamente da Londra TREVISO 29 aprile 2013 – London Mood di Valentina Soster è il primo volume della nuova collana Aurelia Fashion Book delle edizioni Biancopanna. Un volume costituitoRead More →

Francesca Anzalone – (c)photo Alessandro Durigon Uffici stampa, Comunicazione 2.0, social, marketing del territorio, arte, cultura … questo il mio mondo!!! Ho creato il mio lavoro dalle cose che mi piacciono di più. Parlare con le persone, raccontare storie, viaggiare, visitare musei e fondazioni, partecipare e organizzare eventi, vernici … immaginare percorsi, itinerari, scoprire luoghi accompagnati da guide … vivere attraverso immagini ed emozioni … per poterle trasmettere al pubblico … Creatività, entusiasmo e tanta voglia di comunicare i miei tratti distintivi! Classe 1975, da sempre impegnata nella comunicazione. La leggenda narra che la mia prima parola “papà” è stata a 4 mesi 🙂  eRead More →