Con 750 milioni di utenti Facebook, 200 milioni di utenti Twitter, 100 milioni di utenti Linkedin i social diventano un bacino di navigatori da raggiungere con i nostri contenuti. Fondamentale sarà riuscire a coinvolgere i lettori, a fidelizzarli e a renderlo parte attiva delle azioni di condivisione.

Quando un video trasmette messaggi efficaci e precisi coinvolgendo il pubblico a cui si rivolge, partendo da un coinvolgimento interno. Complimenti per questo video!!!! #amoiltalento unico topic creato: efficace, mirato e con un messaggio forte Comunicare e condividere il claim di questo spot, il focus della campagna realizzata da BUDDY FILM sotto la regia di Alessandro d’Alatri e la direzione artistica di Mauro Mortaroli Tutto parte da una storia con un testimonial che trasmette valori importanti: Chiara Galiazzo Le persone al centro della condivisione Una comunicazione semplice, spontanea e diretta – perfetta per la condivisione e la comprensione del messaggio giocato sulle emozioni La storiaRead More →

13 maggio 2013 dalle 15:00 alle 18:00 Francesca Anzalone racconta la comunicazione 2.0 presso il Vega Parco Scietifico Tecnologico in un seminario ad ingresso gratuito Comunicazione 2.o e Ufficio stampa online from Netlife s.r.l. VENEZIA- Il 13 maggio 2013 dalle 15:00 alle 18:00 presso il Vega di Venezia si terrà un seminario gratuito sulla comunicazione e l’ufficio stampa 2.0 a cura di Francesca Anzalone, esperta di comunicazione online e linguaggi. Introduce Gianluca Amadori Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Come cambia la comunicazione con l’avvento del web sociale? Che cosa ha da trasmettere l’azienda contemporanea? Come si esprime e in che modo può trasmettere iRead More →

Finalmente il tanto atteso Fashion Book di Aurelia sarà in libreria a fine mese! N.1 London Mood … non poteva non essere Londra la prima tappa nella ricerca di stili e tendenze di Aurelia … Aurelia Fashion Book N. 1 LONDON MOOD di Valentina Soster (edizioni Biancopanna) in libreria.   In libreria la collana di Edizioni Biancopanna dedicata al Fashion e alle piccole creative Una storia coinvolgente corredata da schede, cartamodelli e un kit di tessuri direttamente da Londra TREVISO 29 aprile 2013 – London Mood di Valentina Soster è il primo volume della nuova collana Aurelia Fashion Book delle edizioni Biancopanna. Un volume costituitoRead More →

Francesca Anzalone – (c)photo Alessandro Durigon Uffici stampa, Comunicazione 2.0, social, marketing del territorio, arte, cultura … questo il mio mondo!!! Ho creato il mio lavoro dalle cose che mi piacciono di più. Parlare con le persone, raccontare storie, viaggiare, visitare musei e fondazioni, partecipare e organizzare eventi, vernici … immaginare percorsi, itinerari, scoprire luoghi accompagnati da guide … vivere attraverso immagini ed emozioni … per poterle trasmettere al pubblico … Creatività, entusiasmo e tanta voglia di comunicare i miei tratti distintivi! Classe 1975, da sempre impegnata nella comunicazione. La leggenda narra che la mia prima parola “papà” è stata a 4 mesi 🙂  eRead More →

(c) Alessandro Durigon – Beeld Studio La comunicazione 2.0 per la promozione dell’arte – gallerie d’arte, fondazioni, musei … area workshop II piano – nell’ambito del VENEZIA CAMP 2013. Ingresso gratuito 13 aprile 2013 ore 11:00 La comunicazione 2.0 per la promozione dell’arte – gallerie d’arte, fondazioni, musei … area workshop II piano – nell’ambito del VENEZIA CAMP 2013 Ingresso gratuito Comunicazione integrata per Arte 2.0, dall’ufficio stampa al video marketing passando per la narrazione in tempo reale attraverso Twitter e Facebook. Content wiriting emozionali supportati da fotografie e video. Servizi che sfruttano appieno le potenzialità della rete mettendo direttamente su ftp tutti i materialiRead More →

La video intervista di William Carrer regista del film made in Veneto Venezia Impossibile, presenta la metafora della produzione. Disincanto: una metafora per raccontare la Venezia moderna  Responsabile comunicazione Francesca Anzalone

Un album diVenezia Impossibile su Flickr. Superata la metà delle scene da girare con una buona parte già postprodotta Venezia Impossibile inizia a farsi conoscere anche al pubblico attraverso i canali social, da Facebook a Twitter, da Flickr a Pinterest per raccontarsi come meglio sa fare … attraverso le immagini

Non tutti i sogni rimangono nel cassetto. E chi ha coraggio, sa coinvolgere uno staff di oltre 200 persone e crede nelle proprie capacità li rende possibili, come William Carrer (regista) e Giulio Pizzato (Production Manager). Così nasce Venezia Impossibile il lungometraggio made in Veneto a zero budget liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Marco Toso Barella (edizioni Supernova). Il progetto Venezia Impossibile nasce nel 2011 da un’idea di William Carrer (regista e direttore della fotografia del film) e Giulio Pizzato (prima macchina e Production manager) liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Marco Toso Borella (edizioni Supernova) con lo scopo di realizzare un lungometraggio made in VenetoRead More →