(c) Alessandro Durigon – Beeld Studio La comunicazione 2.0 per la promozione dell’arte – gallerie d’arte, fondazioni, musei … area workshop II piano – nell’ambito del VENEZIA CAMP 2013. Ingresso gratuito 13 aprile 2013 ore 11:00 La comunicazione 2.0 per la promozione dell’arte – gallerie d’arte, fondazioni, musei … area workshop II piano – nell’ambito del VENEZIA CAMP 2013 Ingresso gratuito Comunicazione integrata per Arte 2.0, dall’ufficio stampa al video marketing passando per la narrazione in tempo reale attraverso Twitter e Facebook. Content wiriting emozionali supportati da fotografie e video. Servizi che sfruttano appieno le potenzialità della rete mettendo direttamente su ftp tutti i materialiRead More →

La video intervista di William Carrer regista del film made in Veneto Venezia Impossibile, presenta la metafora della produzione. Disincanto: una metafora per raccontare la Venezia moderna  Responsabile comunicazione Francesca Anzalone

Un album diVenezia Impossibile su Flickr. Superata la metà delle scene da girare con una buona parte già postprodotta Venezia Impossibile inizia a farsi conoscere anche al pubblico attraverso i canali social, da Facebook a Twitter, da Flickr a Pinterest per raccontarsi come meglio sa fare … attraverso le immagini

Non tutti i sogni rimangono nel cassetto. E chi ha coraggio, sa coinvolgere uno staff di oltre 200 persone e crede nelle proprie capacità li rende possibili, come William Carrer (regista) e Giulio Pizzato (Production Manager). Così nasce Venezia Impossibile il lungometraggio made in Veneto a zero budget liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Marco Toso Barella (edizioni Supernova). Il progetto Venezia Impossibile nasce nel 2011 da un’idea di William Carrer (regista e direttore della fotografia del film) e Giulio Pizzato (prima macchina e Production manager) liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Marco Toso Borella (edizioni Supernova) con lo scopo di realizzare un lungometraggio made in VenetoRead More →

Anche l’arte entrerà nel 2.0 non appena i tempi saranno maturi o meglio non appena ci sarà la consapevolezza di quanto i social possono “mobilitare” anche offline. C’è chi li definisce una perdita di tempo, chi una mancanza di concentrazione sul lavoro … altri li usano per promozione e PR … ma ricordiamoci che non tutti conoscono appieno le potenzialità degli strumenti e non tutti hanno la padronanza per farlo. Arte 2.0 di Netlife s.r.l. è un progetto nato con lo scopo di avvicinare Gallerie d’arte, artisti, collezionisti nel mondo del web 2.0 per promuovere la comunicazione attraverso il web e la divulgazione delle informazioni.Read More →

Sempre più la commistione tra online e offline diventa integrazione. Soprattutto quando si eliminano le barriere mentali tra ciò che è virtuale e ciò che è reale. Ho sempre raccomandato una grande scissione tra virtualità e realtà a livello personale, ma a livello di Brand e di Azienda l’integrazione è fondamentale. E la rete in questo ci apre la strada … In molti mi avete chiesto cosa penso delle attività di comarketing e di come pensare di utilizzare delle strategie comuni. Bene, la risposta è immediata: le approvo in pieno! Soprattutto dopo che il web e il web 2.0 in particolare hanno aperto la stradaRead More →

Per una #nomadworker come me che passa da una sala riunioni ad un’altra indistintamente e che entra ed esce da team di sviluppo o staff operativo l’idea di una scrivania con portapenne, portacarta, cassettiera ecc. non mi ha mai rapita … twitto, posto, scatto fotografie durante gli eventi e i seminari … e mi piace incontrare persone e confrontarmi … l’idea di ufficio mi sembrava una forzatura … ma come per qualsiasi cosa prima bisogna provare e poi giudicare.  Inizia così la mia esperienza di coworking presso il Vega, un’opportunità di condivisione, socializzazione, confronto e aggiornamento. Gli spazi enormi di Vega ospitano numerosissime realtà perRead More →

Da lunedì parte la campagna di in-formazione sul seminario Brand & Reputation, il nuovo seminario Netlife s.r.l. e Francesca Anzalone dedicato al web 2.0 agli strumenti, alle strategie e all’importanza dell’analisi. Seminario Brand & Reputation 22 febbraio 2013, Mestre Hotel Bologna **** Aperte le iscrizioni per il prossimo seminario web 2.0 dedicato al Brand e alla Reputation.  Costo euro 100,00 + IVA (per i partecipanti al precedente uno sconto del 10%). Che cos’è un brand e come si fa a creare un brand nel web 2.0? Come si valorizza un Brand oggi? Che cos’è la reputazione online? E perché è tanto importante? La comunicazione èRead More →

Come sempre vi ringrazio per le numerose richieste per il corso in modalità online “L’ufficio stampa web 2.0” il corso dedicato all’attività di ufficio stampa nel web. Il prossimo corso partità il 25 febbraio 2013 modalità online CORSO ONLINE L’ufficio stampa web 2.0, inizio 25 febbraio 2013 fine 25 maggio 2013, due mesi di unità didattiche + 1 mese di supervisione al progetto. A cosa serve: poter gestire un proprio ufficio stampa 2.0 per sé o per la propria azienda; imparare a sfruttare al meglio il mezzo di comunicazione, il web 2.0,  imparando a conoscerne i meccanismi e il linguaggio; sviluppare nuove competenze rispetto all’ufficioRead More →

Una serata all’insegna dell’Innovazione quella di ieri sera presso il Diesel Headquarter per il lancio di Corriere Innovazione, una piattaforma, un magazine un nuovo modo di concepire l’informazione. Corriere Innovazione è una piattaforma open source di incontri per stimolare idee, non solo un magazine e un sito web, ha raccontato Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera. Un progetto editoriale di Corriere della Sera, Corriere del Veneto e Corriere Trentino che vuole coinvolgere, che crede nell’informazione partecipata, dove il cittadino racconta. Una serata dedicata alla condivisione e soprattutto all’apertura mentale che si deve avere quando si decide di iniziare un nuovo viaggio che nessunoRead More →