18 gennaio 2013 fisicamente siamo all’Hotel Bologna di Mestre per il seminario full day ufficio stampa 2.0, ma virtualmente siamo nel web, e precisamente su Twitter con il topic #ufficiostampaweb dalle 9:30 alle 16:0 Oggi parliamo di ufficio stampa web e allora inizieremo proprio da qui, dagli strumenti e dalle strategie 🙂 Il nostro seminario dovrà essere decisamente web 2.0 e noi dovremo essere degli addetti stampa 2.0 pronti a coinvolgere amici, follower e dovremo viralizzare le informazioni.  Potrete così seguire il seminario anche a distanza, con slide, twitter e gli interventi diretti dei partecipanti in presenza e a distanza. Il topic da seguire èRead More →

In molti mi avete chiesto cosa penso del content marketing e di tutto quel mondo che ruota intorno ai contenuti di qualita’.  Sicuramente lo strumento fa la differenza, ma ricordate sempre che la qualità per i testi sta nella scrittura. Inizio col dire che  scrivere non è per tutti, c’è chi è dotato di talento e chi è portato ad altre attivita’. In un contesto in cui i contenuti sono l’elemento principale e in cui le persone sono il focus il mio consiglio e’ quello di valorizzare le competenze lasciando a chi scrive il compito di redigere i testi correttamente e a chi, invece siRead More →

Ieri presso Vega, Parco scientifico tecnologico di Venezia, un’entusiasmante evento Twitter per raccontare la storia di giovani startupper di #Vegaincube. Non un semplice evento online, ma un momento di vera aggregazione offline per parlare di business e farsi conoscere … Francesca Anzalone – #faccedastartup #vegaincube Due ore trascorse all’insegna dell’innovazione, tra coinvolgimento, business e pr online. Alle 11:00 tutti su Twitter per raccontare la propria esperienza business, presentarsi e mostrare la faccia. Il web 2.0 è appunto questo, un web fatto di persone, di contatti virtuali e reali. Attenzione però a non cadere nella dicotomia reale e virtuale! E ieri è stata la conferma cheRead More →

Francesca Anzalone General Manager di Netlife s.r.l. Già Docente a contratto presso l’Università Ca’ Foscari Venezia in corsi di informatica applicata alle lingue, comunicazione online, e didattica attraverso le nuove tecnologie. Autrice di Comunicare in rete l’usabilità, E-Learning comunicare e formarsi online e di numerosi saggi e articoli sull’argomento, tra cui il lemma “Il testo nel sito web” nel Nuovo Dizionario di Marketing e Comunicazione (Lupetti), appassionata del web e della sua evoluzione dal 1996 ad oggi. Blogger di Ufficio stampa online (oltre 52.000 visite) e di Cliccando rubrica tecnologia del Corriere del Veneto.it Formatrice in corsi aziendali. Netlife s.r.l. Comunicazione e Formazione con capitaleRead More →

Il futuro è nel video! Interazione, coinvolgimento, dinamismo e immediatezza … la Comunicazione web inizia da qui. E’ la comunicazione veloce, immediata, personalizzata, che dura 1′ 30” e che racconta un fatto, un prodotto, un servizio, un’idea. Netlife s.r.l. Comunicazione e Formazione insieme a Zeta Group Produzioni Video lanciano la loro proposta fatta di video clip, di storytelling, di viral, di racconti per immagini e naturalmente di promozione dei video (video marketing). Un nuovo modo di comunicare, un nuovo modo di arrivare ad un pubblico vasto ed articolato, di fruitori di Youtube a cui raccontare quello che si fa e come lo si fa. PerRead More →

Un video firmato Zeta Group produzioni Energy in a button, il flash mob per conto di Ascotrade.  Nell’ignara Piazza Borsa di Treviso il 15 dicembre l’Accademia dei folli di Torino ha interpretato l’energia … Siamo a Treviso, il 15 dicembre 2012 quando in Piazza Borsa l’Accademia dei folli inizia la sua rappresentazione di energia. Ascotrade luce]gas energia naturale augura un Natale di energia. Inizia la musica, si accendono i riflettori, la gente e’  incredula e curiosa … qualcuno avra’ il coraggio di premere quel bottone? Inizia lo spettacolo!!! inizia l’energia! … La musica, i movimenti … le luci … i suoni e i rumori …Read More →

Netlife s.r.l. presenta i seminari 2013 dedicati al web 2.0 e alle opportunità che offre a professionisti, brand e agenzie. Un 2013 ricco di seminari e di appuntamenti mensili … Un calendario ricco di appuntamenti full day per scoprire tutte le potenzialità del web. Seminari di approfondimento dedicati alle tematiche più attuali e destinati a: giornalisti, agenzie di comunicazione, agenzie di pubblicità, aziende, hotel, gallerie d’arte, fondazioni … Incontri di una giornata destinati all’approfondimento e all’analisi di casi pratici. 18 gennaio 2013 – L’ufficio stampa 2.0 con Francesca Anzalone 22 febbraio 2013 – Brand & Reputation con Francesca Anzalone 22 marzo 2013 – Videoclip webRead More →

Uno strumento ready to use appositamente creato per fare ufficio stampa online. Lo compri, lo attivi e inizi il lavoro VENEZIA – 18 dicembre 2012 Netlife s.r.l. è pronta a lanciare il suo prodotto sul mercato. Si chiama Netpress 2.0 ed è la piattaforma ideata e progettata per il servizio di ufficio stampa online. Nata dall’esperienza di un’azienda che da oltre dodici anni lavora nel campo della comunicazione e formazione online unita a quella di Francesca Anzalone esperta di comunicazione online e di formazione legata alle nuove tecnologie, la piattaforma verrà presentata al pubblico il 18 gennaio 2013. Si tratta di un prodotto pronto all’usoRead More →

Se dovessi descrivere i nostri servizi li racconterei come un sarto vecchia maniera che confeziona l’abito di un gran signore. Mi ispiro ad un vecchio sarto napoletano che confezionava gli abiti su misura a mio padre. Ogni volta sogno! … vedo uno specchio, mio padre con abiti pregiatissimi e il suo sorriso soddisfatto e compiaciuto. L’immagine nuova, ma sempre coerente. “Pronto Dottore! E’ appena arrivata una cosa per Lei. Si tratta di un nuovo tessuto appena arrivato fatto con lane pregiate ma di una morbidezza e leggerezza unici … una fantasia nuova ma raffinata, proprio nel suo stile …” queste le entusiastiche parole del sartoRead More →

Veneto – Il giornalista serve ancora? Il ”vecchio” modo di fare giornalismo sta andando in pensione? Come cambia il mondo dell’informazione nell’era del web 2.0? Tra blogger, citizen journalist, social network ci interroghiamo con i nostri ospiti sul futuro del giornalismo di carta stampata e televisione. (Elena Mattiuzzo)