Se dovessi descrivere i nostri servizi li racconterei come un sarto vecchia maniera che confeziona l’abito di un gran signore. Mi ispiro ad un vecchio sarto napoletano che confezionava gli abiti su misura a mio padre. Ogni volta sogno! … vedo uno specchio, mio padre con abiti pregiatissimi e il suo sorriso soddisfatto e compiaciuto. L’immagine nuova, ma sempre coerente. “Pronto Dottore! E’ appena arrivata una cosa per Lei. Si tratta di un nuovo tessuto appena arrivato fatto con lane pregiate ma di una morbidezza e leggerezza unici … una fantasia nuova ma raffinata, proprio nel suo stile …” queste le entusiastiche parole del sartoRead More →

Veneto – Il giornalista serve ancora? Il ”vecchio” modo di fare giornalismo sta andando in pensione? Come cambia il mondo dell’informazione nell’era del web 2.0? Tra blogger, citizen journalist, social network ci interroghiamo con i nostri ospiti sul futuro del giornalismo di carta stampata e televisione. (Elena Mattiuzzo)

Vi ricordate quando mesi fa mi avevate chiesto come sarà il web 3.0? Per me video!!! Oggi lo dico con ancora più enfasi, video per il web, video da 1′ e 15”, video veloci ma costruiti. Proprio come l’informazione … E’ passato molto tempo da quell’affermazione ma oggi oltre ad essere una consapevolezza è una certezza ancora più radicata. Il futuro sono i video, video per il web … video virali, clip costruite in maniera professionale, proprio come l’informazione 2.0. Ne abbiamo discusso lungamente e abbiamo approfondito l’argomento con l’Ordine dei Giornalisti del Veneto e anche nel Talk Show televisivo su Telechiara come cambia l’informazione?Read More →

Mi piace questo confronto costante! Ogni seminario, workshop, laboratorio è sempre fonte di nuovi argomenti … di ricerca per me e di approfondimenti. Sì, la ricerca è sempre il core del mio lavoro … ma anche il confronto costante e l’aggiornamento. Partiamo da una bellissima domanda di un giornalista (grazie!) “Ok professionalità, ok aggiornamento, ok web 2.0, ma come faccio a trovare clienti?”. E qui nasce la “contaminazione” tra giornalista e comunicatore, nel senso che il giornalista diventa comunicatore di se stesso … Iniziamo subito con un aspetto essenziale, l’indicizzazione della piattaforma per l’ufficio stampa ovvero lo strumento attraverso il quale si lavorerà nella divulgazioneRead More →

Mi avete domandato in molti quale potrebbe essere per me la piattaforma perfetta per l’Ufficio stampa online … e vi ho sempre risposto che partirei da WordPress personalizzandola e identificando le linee guida … Da qui una serie di riflessioni e confronti con porfessionisti che stimo moltissimo nel campo del web … e da qui un successivo passaggio … pensare alla mia Piattaforma ideale! E’ nata così la progettazione della piattaforma NETPRESS 2.0 … verso il 3.0  … la mia piattaforma ideale incentrata sulla Reputation, sulla Brand Awareness, con il focus sul giornalista (personal branding), sull’agenzia di comunicazione, l’agenzia di pubblicità o sul Brand aziendale.Read More →

Ieri, 5 dicembre 2012 l’inaugurazione del Talent Garden di Padova, sotto i riflettori dei media e con l’attenzione che merita. Si chiama Talent Garden, TAG si trova a Padova in via Croce Rossa 36 ed è uno spazio di coworking nell’area web, digitale e comunicazione. Inaugurato ufficialmente il 5 dicembre 2012 TAG Padova si presenta già come un luogo di talenti pronto a fare parlare di sé. Lo spazio aperto 24 ore su 24 tutti i giorni è già popolato da 15 talenti che potranno arrivare a 36 ma attraverso una selezione anche da parte di chi già “vive” la realtà. Spazi comuni, cucina, openRead More →

Un nuovo appuntamento di formazione sull’Ufficio stampa web 2.0 a cura di Francesca Anzalone – Netlife s.r.l. Comunicazione e Formazione Si aprono le iscrizioni al seminario del 18 gennaio 2013 a Mestre Seminario Full Day sull’Ufficio stampa online e le pr 2.0. L’ufficio stampa online e le pr 2.0 – Dall’Impresa contemporanea all’informazione 2.0 Brand image, brand reputation, pr 2.0, comunicazione al pubblico, come l’impresa contemporanea gestisce l’informazione nel web 2.0. Valorizzare l’immagine aziendale, conoscere e verificare la reputazione del marchio/prodotto/servizio nelle conversazioni degli utenti, redigere correttamente l’informazione e diffonderla nei canali idonei. Perché inserire un ufficio stampa online e una press area nel web.Read More →

Netlife s.r.l. Comunicazione e Formazione ha identificato una serie di seminari per l’azienda contemporanea che vuole scoprire le opportunità che il web 2.0 può fornire a supporto del Marketing, della Comunicazione e dell’Ufficio stampa. L’aggiornamento dell’azienda è fondamentale per poter scegliere i consulenti e i fornitori migliori, per poter selezionare le proposte migliori e per poter effettuare le proprie richieste in maniera consapevole e mirata. Netlife s.r.l. con Francesca Anzalone presentano 4 proposte ottimizzate per l’Azienda che vuole scoprire le opportunità del web e sfruttare appieno uno strumento di comunicazione e marketing davvero efficace. I seminari possono venire svolti in azienda direttamente dal committente, perRead More →

Un evento importante per l’aggiornamento! Buy Tourism Online un marchio di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze che identifica in Italia il più importante momento di riflessione sul Travel 2.0. Arrivato quest’anno alla V Edizione consecutiva forte di un lovemark che identifica valore scientifico dentro ad un format unconventional per un evento veramente unico nel suo genere. E noi lo seguiamo sempre con grande attenzione!!! Iniziamo con un video viare decisamente interessante … e contenutisticamente efficace! Bravissimi come sempre