Il futuro del web 2.0 è nel video, soprattutto se il video ha una strategia di promozione propria! E soprattutto se si parla di qualità e accorgimenti tecnici per facilitarne la divulgazione Francesca Anzalone, Massimo Belluzzo e Ada Rosa Balzan credono fermamente in questa realtà tanto da favorire la promozione della cultura del video come strumento di marketing  anche in ambiti nuovi … (presto i dettagli di tutti i progetti #cosabolleinpentola). Il video marketing è sicuramente una strategia vincente sia dal punto di vista del marketing sia da quello della comunicazione. Permette di comunicare in maniera immediata e veloce e raggiungere degli obiettivi aziendali decisamenteRead More →

Un documentario che  vuole mostrare il netto contrasto tra la bellezza dei paesaggi incontaminati e indimenticabili e le condizioni di estrema povertà e sfruttamento, in alcune zone del sud America. Le troupes trevigiane, con l’autore e produttore Massimo Belluzzo, assieme al fotografo Luciano Covolo, hanno camminato lungo le strade dei contrabbandieri che per tre secoli, dal 1500 al 1700, dalle miniere del sud della Bolivia raggiungevano Buenos Aires per piazzare l’argento che partiva dal porto della capitale argentina. Prefazione del libro dello scrittore e documentarista Folco Quilici. prezzo di copertina: 30,00 Regia: Massimo Belluzzo Anno di produzione: 2007 Durata: 36′ Tipologia: documentario Genere: sociale Paese:Read More →

Ieri una conversazione mi ha ricordato quanto noi “addetti ai lavori” siamo sempre proiettati verso l’aggiornamento costante 🙂 e quanto spesso i clienti stiano ancora brancolando nel buio … inizia così il viaggio tra quotidianità e mistificazione 🙂 Nulla di più tipico di un cliente che brancola nel buio, bombardato da pubblicità, notizie, “paroloni stranieri” e tante proposte che ogni giorno arrivano da “esperti”. E’ così che inizia la riflessione … un viaggio intorno alla quotidianità di chi si trova a confrontarsi con la voglia di sfruttare appieno lo strumento e non lo conosce. E la maggiore consapevolezza del fatto che in molti parlano diRead More →

Devi organizzare un evento a Venezia? Vuoi renderlo unico? Che sia un aperitivo, una visita guidata per ospiti VIP, una passeggiata per shopping, una cena a tema, un pranzo di lavoro? Devi colpire i tuoi ospiti e creare un incentive irripetibile? Venezia una delle città più belle del mondo diventa protagonista del tuo evento. Un evento unico, irripetibile, charmant, tradizionale, modaiolo oppure ad effetto diventa il momento finale di un percorso che “accompagna” gli ospiti in un percorso sensoriale dalla forte personalità. Gli eventi diventano quindi momenti fondamentali per business, aggregazione, coinvolgimento emozionale o semplicemente per regalare un ricordo unico agli ospiti. Dalla scelta delRead More →

Si aprono le iscrizioni per il nuovo corso online Organizzazione Eventi … 2.0 dedicato all’organizzazione di un evento, dalla pianificazione al coordinamento dei fornitori. Come si organizza un evento di successo? Cosa devo prendere in considerazione? Come mi relaziono con la Location? con i clienti? e con i fornitori di servizi? Come pianifico? Come coordino? Come documento e diffondo l’evento? Dal 3 settembre al 3 ottobre 2012 un corso online dedicato all’Organizzazione di eventi.  Durata 1 mese, interamente online destinato a chi vuole organizzare eventi e lasciarne traccia nel web 2.0. Dalla pianificazione al coordinamento dei fornitori, dalla location (analisi e personalizzazione) al rapporto conRead More →

Sempre più spesso si ricorre al Video Marketing con il turismo 2.0, ma perché? Imprenditori dell’Hotellerie decidono di investire nei social e di capire quali sono i valori aggiunti. Ecco perché l’etichetta Turismo 2.0 Sicuramente il sito web è fondamentale per un Hotel, ma ancora di più se pensato per il web 2.0 e reso efficace a livello di web marketing, visivo ed emozionale. Di seguito alcune motivazioni per pensarci e richiedere servizi professionali … 🙂 mailto: francesca.anzalone@netlifesrl.it Inizia così il nostro viaggio alla scoperta del turismo 2.0 e della strategia comunicativa da adottare. Un video cattura immediatamente l’attenzione del pubblico, se posizionato all’interno delleRead More →

Sempre più spesso si ricorre al Video Marketing con il turismo 2.0, ma perché? Imprenditori dell’Hotellerie decidono di investire nei social e di capire quali sono i valori aggiunti. Ecco perché l’etichetta Turismo 2.0 Sicuramente il sito web è fondamentale per un Hotel, ma ancora di più se pensato per il web 2.0 e reso efficace a livello di web marketing, visivo ed emozionale. Di seguito alcune motivazioni per pensarci e richiedere servizi professionali … 🙂 mailto: francesca.anzalone@netlifesrl.it Inizia così il nostro viaggio alla scoperta del turismo 2.0 e della strategia comunicativa da adottare. Un video cattura immediatamente l’attenzione del pubblico, se posizionato all’interno delleRead More →

Sempre più spesso si ricorre all’Image Marketing con il turismo 2.0, ma perché? Imprenditori dell’Hotellerie decidono di investire nei social e di capire quali sono i valori aggiunti. Ecco perché l’etichetta Turismo 2.0 Sicuramente il sito web è fondamentale per un Hotel, ma ancora di più se pensato per il web 2.0 e reso efficace a livello di web marketing, visivo ed emozionale. Di seguito alcune motivazioni per pensarci e richiedere servizi professionali … 🙂 mailto: francesca.anzalone@netlifesrl.it Nulla di meno efficace dal mio punto di vista di una campagna di comunicazione basata su foto posate con utilizzo di modelli. Un po’ antiquata e soprattuto “lontantoRead More →

Web 2.0 un nuovo modo di comunicare e di fare business Nuovi valori, nuove strategie, nuovi orrizzonti per l’impresa contemporanea nell’era 2.0 I nuovi valori apportati dal web 2.0 per l’impresa contemporanea mettono non più il prodotto al centro della comunicazione, ma le persone che condividono pensieri, esperienze, conoscenza in tempo reale. “Sono le persone stesse a partecipare ai processi di business perché i mercati stanno diventando sempre più intelligenti più velocemente della maggior parte delle aziende” (Cluetrain Manifesto, 2001). I mercati sono conversazioni Partendo da queste considerazioni le aziende devono entrare nel web 2.0 con la consapevolezza di questo nuovo modo di concepire laRead More →

Conoscere il funzionamento del web e delle sue dinamiche sicuramente comporta una maggiore consapevolezza delle necessità del navigatore, di quello che si aspetta e di come si “muove in questa nuova dimensione comunicativa”.   Esigenze, modalità di fruizione, interesse per le notizie sono gli aspetti principali di questo nuovo modo di comunicare e di vivere la comunicazione. Chi ha imparato a conoscere questa dimensione potrà sicuramente costruire un percorso informativo  incentrato sulle esigenze dei lettori. Conoscere, capire ed approfondire la dimensione comunicativa permette di progettare una comunicazione efficace – Corso Ufficio stampa online (livello base)