Si aprono le iscrizioni per il nuovo corso online Organizzazione Eventi … 2.0 dedicato all’organizzazione di un evento, dalla pianificazione al coordinamento dei fornitori. Come si organizza un evento di successo? Cosa devo prendere in considerazione? Come mi relaziono con la Location? con i clienti? e con i fornitori di servizi? Come pianifico? Come coordino? Come documento e diffondo l’evento? Dal 3 settembre al 3 ottobre 2012 un corso online dedicato all’Organizzazione di eventi.  Durata 1 mese, interamente online destinato a chi vuole organizzare eventi e lasciarne traccia nel web 2.0. Dalla pianificazione al coordinamento dei fornitori, dalla location (analisi e personalizzazione) al rapporto conRead More →

Sempre più spesso si ricorre al Video Marketing con il turismo 2.0, ma perché? Imprenditori dell’Hotellerie decidono di investire nei social e di capire quali sono i valori aggiunti. Ecco perché l’etichetta Turismo 2.0 Sicuramente il sito web è fondamentale per un Hotel, ma ancora di più se pensato per il web 2.0 e reso efficace a livello di web marketing, visivo ed emozionale. Di seguito alcune motivazioni per pensarci e richiedere servizi professionali … 🙂 mailto: francesca.anzalone@netlifesrl.it Inizia così il nostro viaggio alla scoperta del turismo 2.0 e della strategia comunicativa da adottare. Un video cattura immediatamente l’attenzione del pubblico, se posizionato all’interno delleRead More →

Sempre più spesso si ricorre al Video Marketing con il turismo 2.0, ma perché? Imprenditori dell’Hotellerie decidono di investire nei social e di capire quali sono i valori aggiunti. Ecco perché l’etichetta Turismo 2.0 Sicuramente il sito web è fondamentale per un Hotel, ma ancora di più se pensato per il web 2.0 e reso efficace a livello di web marketing, visivo ed emozionale. Di seguito alcune motivazioni per pensarci e richiedere servizi professionali … 🙂 mailto: francesca.anzalone@netlifesrl.it Inizia così il nostro viaggio alla scoperta del turismo 2.0 e della strategia comunicativa da adottare. Un video cattura immediatamente l’attenzione del pubblico, se posizionato all’interno delleRead More →

Sempre più spesso si ricorre all’Image Marketing con il turismo 2.0, ma perché? Imprenditori dell’Hotellerie decidono di investire nei social e di capire quali sono i valori aggiunti. Ecco perché l’etichetta Turismo 2.0 Sicuramente il sito web è fondamentale per un Hotel, ma ancora di più se pensato per il web 2.0 e reso efficace a livello di web marketing, visivo ed emozionale. Di seguito alcune motivazioni per pensarci e richiedere servizi professionali … 🙂 mailto: francesca.anzalone@netlifesrl.it Nulla di meno efficace dal mio punto di vista di una campagna di comunicazione basata su foto posate con utilizzo di modelli. Un po’ antiquata e soprattuto “lontantoRead More →

Web 2.0 un nuovo modo di comunicare e di fare business Nuovi valori, nuove strategie, nuovi orrizzonti per l’impresa contemporanea nell’era 2.0 I nuovi valori apportati dal web 2.0 per l’impresa contemporanea mettono non più il prodotto al centro della comunicazione, ma le persone che condividono pensieri, esperienze, conoscenza in tempo reale. “Sono le persone stesse a partecipare ai processi di business perché i mercati stanno diventando sempre più intelligenti più velocemente della maggior parte delle aziende” (Cluetrain Manifesto, 2001). I mercati sono conversazioni Partendo da queste considerazioni le aziende devono entrare nel web 2.0 con la consapevolezza di questo nuovo modo di concepire laRead More →

Conoscere il funzionamento del web e delle sue dinamiche sicuramente comporta una maggiore consapevolezza delle necessità del navigatore, di quello che si aspetta e di come si “muove in questa nuova dimensione comunicativa”.   Esigenze, modalità di fruizione, interesse per le notizie sono gli aspetti principali di questo nuovo modo di comunicare e di vivere la comunicazione. Chi ha imparato a conoscere questa dimensione potrà sicuramente costruire un percorso informativo  incentrato sulle esigenze dei lettori. Conoscere, capire ed approfondire la dimensione comunicativa permette di progettare una comunicazione efficace – Corso Ufficio stampa online (livello base)

L’informazione corre sul web! Ormai si sa l’informazione arriva prima sul web, attraverso il passaparola, la condivisione dei post, i tweet e ritweet rispetto che sui tradizionali mezzi di informazione.  Accade un fatto e immediatamente lo si rende noto attraverso il web 2.0. e tutti vogliamo conoscere, approfondire, guardare immagini o video, commentare, condividere, esternare  il proprio pensiero. Il cittadino è parte attiva dell’informazione, grazie a video, post e tweet diventa fonte di informazione, ne sono un esempio tutti i video su Youreporter ormai, sempre più spesso utilizzato anche dalle  principali televisioni (assicurando così credibilità agli occhi del pubblico meno avezzo al web). Stessa cosaRead More →

Aperte le iscrizioni per il nuovo corso in e-Learning “L’ufficio stampa online” – corso BASE con inizio il 23 luglio 2012, dedicato alla comprensione, gestione e coordinamento di un ufficio stampa nel web 2.0 Pronti per un nuovo corso in e-learning sull’ufficio stampa online? cos’è, come funziona, perché è il futuro della comunicazione e dell’informazione. Capire il web, sfurttare appieno i meccanismi di comunicazione per la promozione dell’informazione, dell’immagine e delle varie notizie da diffondere … maggiori informazioni su http://www.netlifesrl.it/?p=1480 Dedicato a professionisti che vogliono aggiornare le proprie competenze, a giovani che vogliono intraprendere questo tipo di attività, a dipendenti di aziende che devono occuparsiRead More →

L’estate porta voglia di feste! ed in molti mi avete richiesto consigli, suggerimenti, idee … su feste a tema da svogere in location di charme, alberghi **** e *****, parchi privati e a bordo piscina … 🙂 Ci sono mille modi e mille idee per eventi all’aperto, tra temi, decorazioni e spunti … l’importante è avere le idee chiare, una scaletta da seguire e un filo conduttore da offrire ai propri ospiti, meglio se pre-durante e post … per lasciare un magnifico ricordo dell’evento 🙂 Ogni evento è a sé, ogni location ha le sue caratteristiche da sfruttare appieno, e ognuno di noi vuole creareRead More →

Quante volte vi siete chiesti se vale la pena investire in un ufficio stampa? e oggi, in un ufficio stampa online, nei social network, nel web 2.0 o in piattaforme multicanale? Una delle domande più frequenti alla quale ciascuno di noi deve rispondere con una critica costruttiva, e soprattutto con un’analisi puntuale. Spesso l’azienda vede l’ufficio stampa come qualcosa di “non necessario”, perché si è concentrati sui fatturati, sui servizi e non sulla valorizzazione. In effetti la bontà del servizio non si monetizza, piuttosto si aumenta il valore del brand. Quindi, perché investire in un ufficio stampa online? Per diffondere notizie sull’azienda ad un vastoRead More →