L’Ufficio stampa web 2.0 – workshop pratico con attività le slide
Workshop l’Ufficio stampa web 2.0 View more presentations from Francesca Anzalone.
Workshop l’Ufficio stampa web 2.0 View more presentations from Francesca Anzalone.
Un nuovo seminario dedicato alle imprese che vogliono aggiornarsi sulle potenzialità del web 2.0 Nuovi valori, nuove strategie, nuovi orrizzonti per l’impresa contemporanea I nuovi valori apportati dal web 2.0 per l’impresa contemporanea. Un exscursus sull’importanza di dialogare con la stampa per la valorizzazione dell’impresa attraverso metodi e strategie di comunicazione tradizionale e online. Come cambia la comunicazione e la visibilità dell’impresa contemporanea attraverso il web 2.0 e l’internazionalizzazione? Come si creano e si sviluppano le relazioni esterne virtuali? Dalla web reputation all’analisi del buzz, dal crysis management al social customer care, dalla ricerca di mercato all’autorialità del cliente finale per capire le potenzialità delRead More →
Proseguendo sugli aspetti operativi dell’ufficio stampa online e della divulgazione dei comunicati stampa web 2.0 e delle notizie in formato 2.0 ho pensato di inserire qualche tips & tricks 😉 ulteriore … Più l’argomento è circoscritto maggiore sarà la sua efficacia comunicativa, vale a dire la notizia viene trovata da chi realmente sta cercando l’argomento. In questo caso avremo quindi 1) il valore aggiunto di ricevere visite profilate, ovvero il navigatore è interessato all’argomento 2) se categorizzata correttamente, sarà sempre a disposizione del navigatore sotto una categoria/etichetta facilmente identificabile … Ma andiamo con ordine e iniziamo a parlare di web 2.0 e indicizazzione della notizia.Read More →
Come resistere alla tentazione di pubblicare un “pezzo” su di me??? E soprattutto con tale entusiasmo!!! 🙂 che dire? GRAZIE 🙂 C’è un blog intelligente, direi “strategico”, che voglio segnalare a tutti coloro che per lavoro o per diletto si trovano a fare comunicazione. Fra i tanti, addettostampa.blogspot.com mi piace perché, semplicemente, non ti lascia-mai-a-piedi! Ma facciamo un passo indietro; vi descrivo la scena che mi ha spinta sulle tracce di questo blog, magari vi ci ritroverete e allora non potrete che condividere il mio entusiasmo. La scena immaginatela più o meno così: mi si dice in modo che non ammette repliche – negative soprattutto-Read More →
Avete mai pensato a quanto sia importante declinare correttamente il vostro Comunicato stampa tradizionale anche nel web 2.0? E soprattutto alle competenze necessarie per scrivere nel web in modo efficace? Per non parlare del social writing … Ho pensato di dedicare una serie di post alle operazioni che si effettuano nell’ambiente web 2.0, a come si modifica il lavoro in questo ambiente e a quanto sia importante avere chiara la comunicazione online. L’idea mi è stata suggerita involontariamente da un amico che credendo di sapere “tutto” gestisce il proprio sito in maniera totalmente errata, credendo di padroneggiare al meglio la logica del web 🙂 UnaRead More →
Incontro di approfondimento pratico sull’Ufficio stampa web 2.0 – workshop Il Centro Internet Mestre si trasforma in una vera e propria redazione dedicata all’attività di ufficio stampa web 2.0 in cui ciascuno sarà responsabile della propria Press Area Online con il proprio progetto, cliente, servizio, attività. DETTAGLI E INFORMAZIONI ATTIVITA’: La giornata prevede una serie di attività pratiche dedicate alla gestione dell’ufficio stampa web 2.0. E’ fondamentale arrivare con l’idea chiara di un proprio progetto di Press Area Online. Progetto, obiettivi, reputazione, popolarità sono gli elementi chiave di questa giornata dedicata alla simulazione pratica di una vera e propria attività quotidiana. 1) scrivo ilRead More →
Tra le attività principali di un’ufficio stampa vi è la valorizzazione dell’azienda e quindi della sua reputazione. Nel web 2.0, dove la comunicazione sono le conversazioni dei navigatori la reputazione è un aspetto fondamentale Oggi essere parte della comunicazione è fondamentale per emergere! Una buona reputazione valorizza e afferma l’idea che si ha dell’azienda e al tempo stesso avvicina nuovi utenti. Come dicevamo in post precedenti la comunicazione nel web è conversazione, dettata dagli utenti e soprattutto in maniera spontanea. Questo implica due cose fondamentali 1) maggiore bontà nell’informazione 2) tutti conoscono in bene e in male il prodotto e ciò che pensano i consumatori.Read More →
Inizia con questo primo video 🙂 la serie di viceo lezioni, suggerimenti, spunti dedicati ai follower. Spero vi piaccia! A presto Francesca
Il percorso Ufficio stampa online si chiude con un workshop full day dedicato agli aspetti pratici e alla realizzazione di un progetto Lunedì 7 maggio 2012 a Mestre presso il Centro Internet di Mestre, Associazione Ipazia Workshop pratico ore 9.30-13 / 14-17.30 Costo: 50 euro + 5 euro di iscrizione 2012 all’associazione Ipazia Contenuti: Il MIO PSO: ovvero il mio ufficio stampa online, scrivo il comunicato stampa, lo carico, lo diffondo, inserisco le video interviste, aggiorno i social in tempo reale: simulazione di lavoro. A questa lezione è bene arrivare con un proprio progetto di ufficio stampa argomento, idee. Webmarketing, capire quale percorso seguire perRead More →
Francesca Anzalone Ufficio stampa tradizionale e ufficio stampa e pr 2.0 Venerdì 13 aprile 2012 ore 17:00 Vega Venezia Camp 2012
Costruire il percorso migliore, analizzare la situazione iniziale con una valutazione, identificare la consulenza più efficace o consigliare i corsi già attivi è per me un grande piacere.