APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO ONLINE Dato il successo riscosso dall’argomento, Netlife s.r.l. insieme a Francesca Anzalone propone un nuovo corso base dedicato all’Ufficio stampa nel web 2.0 a partire dal 23 luglio 2012. A cosa serve: poter gestire un proprio ufficio stampa 2.0 per sé o per la propria azienda; imparare a sfruttare al meglio il mezzo di comunicazione, il web 2.0,  imparando a conoscerne i meccanismi e il linguaggio; sviluppare nuove competenze rispetto all’ufficio stampa tradizionale (offline); creare un proprio modello operativo, … Come si svolge: completamente online, su una piattaforma didattica al fine di prendere confidenza appieno con il mezzo di comunicazioneRead More →

L’evoluzione dell’ufficio stampa nell’era dell’informazione 2.0, tra social, marketing e digital reputation attraverso tre seminari, presso il Centro Internet di Mestre, organizzati dall’Associazione Ipazia nell’ambito del ciclo Informazione 2.0 promosso in collaborazione con l’assessorato alla Cittadinanza digitale del Comune di Venezia e con il patrocinio del Corriere del Veneto. Ultimi posti disponibili a Mestre, presso il Centro Internet Mestre, per il seminario L’ufficio stampa online in calendario venerdì 24 febbraio. Gli interessati possono rivolgersi a Macri Puricelli (macri.puricelli@gmail.com). Il seminario del 24 febbraio è il primo appuntamento di tre giornate formative promosse dall’Associazione Ipazia, condotte da Francesca Anzalone di Netlife s.r.l. Comunicazione e Formazione eRead More →

Ed eccoci ad una dolente nota 😀 Facebook e il suo uso … Meglio tanti amici o meglio essere oggetto di tante conversazioni? La mia risposta? Meglio essere oggetto di tante conversazioni se lo scopo è quello di fare conoscere più realtà che vi appartengono 😉 Nelle mie ricerche ho voluto osservare il comportamento di chi si butta a capofitto su Facebook a caccia di notorietà, a chi vuole toccare con mano il successo, a chi si vuole mostrare importante … ebbene, si può scrivere un copione!!! Bramosia di amici, accettazione indistinta di tutte le richieste (senza neppure leggere il nome), febbre da numeri (cheRead More →

Scrivere notizie per il sito web … ispirandosi a riferimenti concreti La domanda più frequente che mi sento porre è “come si scrive nel web? da dove comincio? come faccio a rendere la notizia interessante? Cambia il supporto ma non cambia la concretezza 🙂 Scrivere per il web ha differenti accorgimenti rispetto alla carta stampata, e questo lo abbiamo sottolineato più volte. La stessa informazione può essere presentata in modo più efficace, ma il contenuto deve rimanere interessante per qualsiasi lettore 😉 Il consiglio che ritengo più opportuno dare per il sito web è innanzitutto distinguere in due sezioni le informazioni: NOTIZIE  e COMUNICATI STAMPA.Read More →

Prosegue la strategia di comunicazione ideata da Netlife s.r.l. per la promozione dei propri servizi Diamo i numeri? No, diamo i codici #1/12 ufficio stampa Prosegue la strategia di promozione dei servizi di Netlife s.r.l. presentando codice dopo codice tutti i servizi 2012. Giorno dopo giorno usciranno i dettagli di ogni servizio, con descrizioni, informazioni e riferimenti di approfondimento anche dal blog didattico. Una comunicazione dinamica, creativa che coinvolgerà non solo l’online ma anche l’offline … (dopo però! prima il web 😉 … ) ah dimenticavo! tutte le anticipazioni sul gruppo Facebook 🙂 seguiteci il primo codice è #1/12

Quello che sappiamo fare lo facciamo bene. Il resto non è di nostra competenza, Francesca Anzalone Scegli il tuo codice! è la nuova strategia comunicativa di Netlife s.r.l. incentrata sulla semplificazione delle procedure di identificazione del servizio e sulla creatività! Tanti i servizi proposti per il 2012, sempre di qualità e sempre più creativi. Avvalendosi di collaboratori qualificati e con una visione sempre più internazione Netlife s.r.l. punta a servizi globali per il cliente sempre più esigente e sempre più desideroso di vivere la comunicazione da protagonista. Un codice per identificare il servizio, da unire ad altri codici, da sviluppare singolarmente e da interfacciare conRead More →

Siamo nell’era dell’immagine e il web 2.0 lo dimostra quotidianamente. Parlare attraverso le immagini facilita la comunicazione e velocizza il processo di Brand Awareness e Personal Branding. Più sei riconoscibile e più aumenta la tua notorierà, oggigiorno una persona riconoscibile dalla massa è un VIP, viene fotografato, diventa quindi un personaggio pubblico, soprattutto se questo fenomeno parte dal web o meglio da un sito o da un blog. E’ inutile negarlo, siamo nell’era dell’immagine dove a ciascuno di noi piace essere protagonisti e dove una “faccia” nota diventa un personaggio pubblico. Non si perde occasione per fare uno scatto e condividerlo (lo dimostrano i mobileRead More →

Quando visito una location immediatamente immagino quello che vorrei vedere e vivere al suo interno. La storia, l’arredo, gli spazi, mi fanno immediatamente immaginare un’atmosfera unica, esclusiva, ideale in cui vorrei sicuramente ritrovarmi. Creare un evento è sicuramente un momento di grande creatività, di ispirazioni, di sensazioni, ma allo stesso tempo deve essere una pianificazione schematica e puntuale descrittiva in ogni dettaglio e soprattutto accompagnata da una serie di schede da condividere con tutto lo staff coinvolto. A volte mi trovo a disegnare su un pezzo di carta all’interno della location in cui vedo già degli oggetti e dei supporti che non dovranno mancare, maRead More →

Informazione 2.0 – Con il Patrocinio del Corriere del Veneto, una collaborazione tra Associazione Ipazia e Municipalità Mestre-Carpenedo 24 febbraio 2012 ore 9:30/13:00 (pausa pranzo) 14:00/17:30 Ufficio Stampa online, 1a parte 24 febbraio, ore 9.30/13 – 14/17.30 costo: 50,00 euro Info e iscrizioni: Macri Puricelli, 328.8318459 Che cos’è una Press Area Online? Sito web, WordPress, Blog? Analisi delle piattaforme e valutazione in base alle esigenze del lavoro da svolgere. Come si progetta una Press Area Online? Progetto di lavoro e piano di comunicazione: identifico necessità e strumenti corrispondenti. Partiamo dallo studio di caso per personalizzare la nostra Press Area Online. Dalla progettazione schematica alla suaRead More →

Video, fermo immagine, dettagli, ingrandimenti, libri … continuano ad affollare la mia ideas box (idea di cui mi sono immediatamente innamorata nel 1999 a casa di un amico ed ho immediatamente “fatto mia”) …  Proseguite selezionando poi l’argomento video. Anche in questo caso e laddove possibile cercate il maggior numero di materiali e visionate quanto più materiale potete. Vi aiuterà a prendere familiarità con l’argomento e a definire tutti gli elementi fondamentali per il vostro Evento. Proseguite poi con l’utilizzo di fermo immagine e stampa qualora abbiate il colpo di fulmine! 😉 e, dopo avere identificato gli elementi che secondo voi potranno rendere il messaggioRead More →