Schizzi, bozzetti, annotazioni, stampe, ingrandimenti, dettagli, colori, forme … sono solo alcuni elementi che riempiono la mia scrivania quando inizio ad immaginare un nuovo evento a tema La progettazione di un evento a tema, di impatto, emozionale, che rimanga impresso alle persone perché unico non è affatto banale! Soprattutto se si vuole realizzare un evento ad effetto curato in ogni minimo dettaglio e che si possa definire davvero ESCLUSIVO (parola molto spesso usata impropriamente). Un evento  a tema può essere creato per una location esclusiva, il lancio di un prodotto che vuole in qualche modo ricordare una particolare atmosfera, idea, sentimento … come cornice adRead More →

La #visibilità è tutto, e lo dimostrano ogni giorno post, tweets, check, opinioni, commenti, suggerimenti … ogni occasione è buona per “apparire nel web”. Siamo tutti un po’ schiavi della presenza scenica online! ogni pretesto è buono per sentirsi protagonisti … E naturalmente visibilità diventa sinonimo di “riconoscibilità” e di notorietà. Fondamentale nel web 2.0 è esserci ed essere presenti in tutti i canali. C’è che preferisce Twitter, chi Facebook, chi Youtube, chi i consigli su Tripadvisor e chi Foursquare, chi Linkedin e chi semplicemente seguire un blog o registrare RSS; per ognuno il canale ideale, ma per chi desidera visibilità per sé o perRead More →

A Gennaio un nuovo corso in modalità e-learning dedicato all’Ufficio stampa nell’era del web 2.0 per l’aggiornamento delle competenze dell’addetto stampa firmato Netlife s.r.l. e Francesca Anzalone Per mantenere il cliente l’addetto stampa è portato ad aggiornare le proprie competenze ed entrare nel sistema web 2.0 diventato ormai un fenomeno sociale. Netlife s.r.l. www.netlifesrl.it società di comunicazione che opera in Veneto, Lombardia e Toscana, ma soprattutto online, attraverso i corsi di ufficio stampa web 2.0 sia frontali che in modalità e-Learning risponde ad un’esigenza precisa, affrontando gli argomenti principali dedicati alla valorizzazione dell’immagine, alla gestione di una comunicazione multicanale e alla comprensione del funzionamento delRead More →

Burberry abbigliamento su Facebook oggi registra 10.230.857di “Mi piace” il 26 dicembre 2011 festeggiava i 10 milioni di fan con un post dedicato. I dati parlano da sé, Facebook funziona! I social sicuramente sono uno strumento di crescita di immagine notevole … alla faccia di chi parlava di moda, di perdita di tempo e di inutilità . Ma non dimentichiamo il grande lavoro e la professionalità dietro a questi numeri!!! Certamente con queste cifre si parla di successo! e naturalmente di grande visibilità. Naturalmente meritatissimo, sia per la i prodotti (uno dei miei Brand preferiti) che per la professionalità. Facebook – Burberry abbigliamento  Ma ricordiamoRead More →

Adoro Sirmione! Sia per ciò che offre a livello culturale che per l’ampia scelta a livello di boutiques, ristoranti, bar … E’ una meta che consiglio sempre, perché offre davvero molto anche al cliente più esigente. Passeggiare a Sirmione è suggestivo! Dalla visita delle Grotte di Catullo, piacevole approfondimento storico-artistico alla passeggiata delle Muse, incantevole momento di relax tra storia e natura; per proseguire con uno stacco dedicato allo shopping. Una meta che coniuga aspetti culturali con momenti mondani, un luogo che riesce a soddisfare le esigenze di Incentive aziendali, di privati, di VIP, ma anche di gruppi interessati a godersi una giornata all’insegna diRead More →

Dato il successo riscosso dall’argomento, Netlife s.r.l. insieme a Francesca Anzalone propone un nuovo corso base dedicato all’Ufficio stampa nel web 2.0 a partire dal 30 gennaio 2012 fino al 30 marzo 2012. A cosa serve: poter gestire un proprio ufficio stampa 2.0 per sé o per la propria azienda; imparare a sfruttare al meglio il mezzo di comunicazione, il web 2.0,  imparando a conoscerne i meccanismi e il linguaggio; sviluppare nuove competenze rispetto all’ufficio stampa tradizionale (offline); creare un proprio modello operativo, … Come si svolge: completamente online, su una piattaforma didattica al fine di prendere confidenza appieno con il mezzo di comunicazione conRead More →

Innanzitutto un buon anno a tutti!!! e scusate l’assenza 🙂 ma ci voleva un meritato relax per iniziare un 2012 con tante nuove idee :-DDD Le vostre mail sono sempre piacevolissime, grazie!!! e le richieste di suggerimento uno stimolo creativo costante! Dal 2012 ci sono grandi novità sul Blog, la prima riguarda le Location, la seconda le Boutiques, la terza lo Style. Ho pensato di condividere con voi le location che mi piacciono. Vi parlerò così delle location e dei possibili spunti per eventi, iniziative e ospitalità. Questa sezione si chiamerà appunto Location e vi racconterò qualche curiosità, spunti o ricordo … Sarà utile perRead More →

In questi giorni mi e’ capitato spesso di parlare di personal branding. Ho incontrato anch’io Babbo Natale ma ho frequentato molti autori, attori, musicisti tra pranzi e cene e naturalmente tra le varie conversazioni non sono mancate le “ovvie digressioni sul web” :). A volte mi sembrava di parlare con dei marziani, altre con dei super esagitati promotori dei social network, altre ancora con attempati simpatizzanti della rete … Ma forse piu’ per moda che per convinzione, insomma in ognuna di queste persone pero’ la parola web 2.0, non e’ mai mancata. Ho pensato cosi’ di scrivere questo post e di dedicarlo a tutti iRead More →

Viste le numerose richieste di informazioni e dettagli ho pensato di inserire qui di seguito maggiori informazioni:  Il corso parte da un livello di competenza avanzato, lo può quindi seguire chi ha già frequentato corsi sull’ufficio stampa web 2.0 in presenza o online. La modalità di fruizione è interamente online su una piattaforma nella quale verranno caricate le unità didattiche, gli spunti di riflessione e di approfondimento, ma soprattutto le attività (esercitazioni) da svolgere online. Le unità didattiche vengono caricate il lunedì (a cadenza settimanale) con una serie di esercitazioni consigliate, un’indicazione temporale da dedicare al corso è di c.a. 10 ore settimanali. La miaRead More →

Abbiamo parlato di Digital Reputation, Brand Communication, Brand Awareness … ma come faccio a misurare i risultati? e come riesco a dimostrare la bontà del lavoro di un ufficio stampa web 2.0? … Naturalmente con gli strumenti giusti … Come abbiamo più volte sottolineato l’ufficio stampa web 2.0 non solo conosce le regole di un buon ufficio stampa, ma deve essere costantemente aggiornato sugli strumenti in grado di supportare il lavoro. La struttura tecnologica utilizzata è tutto!!! Se non si ha una buona strumentazione sicuramente il lavoro sarà molto più difficoltoso, soprattutto si perderà più tempo in operazioni che potrebbero essere automatizzate. Mi si chiedeRead More →