Digital PR il nuovo canale di Francesca Anzalone su Spreaker che si racconta in pillole digital.
Si chiamano Pillole Digital e saranno appuntamenti settimanali dedicati alle Digital PR. Affronteranno la trasformazione sociale e digitale attraverso i capitoli di Ufficio stampa e Digital PR, la nuova comunicazione (Hoepli, 2017) focalizzando l’attenzione sui principali aspetti trattati nel libro ma con una visione allargata e approfondimenti tematici.
Le persone al centro, le conversazioni ciò che caratterizza il web contemporaneo, l’importanza di accorciare le distanze un aspetto chiave del mercato di oggi. Ho immaginato dunque di inserirmi in un canale di podcast per condividere strumenti, strategie e visioni raccontando e raccontandomi. Vi aspetto qui https://www.spreaker.com/user/francescaanzalone
con l’entusiasmo di sempre e la voglia di conversare! spero che le Pillole Digital diventino spunti di riflessione e approfondimenti utili attraverso i quali condividere un nuovo viaggio nella comunicazione.
Pillole Digital, i podcast settimanali dedicati alla trasformazione sociale che tra opportunità e rischi, raccontano un nuovo modo di comunicare. Buon ascolto!
“Per me la comunicazione e la formazione sono due mondi complementari: non può esistere comunicazione efficace nel mercato che prima non abbia avuto un confronto con le reali esigenze delle persone; così come non esiste formazione senza avere compreso che cosa manca, quali lacune colmare – afferma Francesca Anzalone, esperta di comunicazione, docente, CEO&Founder di Netlife s.r.l. – questa dualità costante mi ha permesso di fare ricerca, di insegnare e allo stesso tempo di presentare al mercato nuove soluzioni efficaci e articolate nell’ambito della produzione, organizzazione e fruizione dei contenuti, in primis nella didattica e nell’editoria digitale applicata alla filologia”.
Dalla teoria alla pratica, dai nuovi modelli agli strumenti e alle strategie, per affiancare imprenditori, pubbliche amministrazioni, e cittadini nell’uso sempre più consapevole e attento del web.Non mancheranno approfondimenti tematici durante l’anno come Podcast verticali su Ufficio stampa, su Digital PR, ma anche su aspetti del sociale che, a partire dalla riflessione sui dati, ci faranno riflettere. Vi aspetto!
Francesca Anzalone, una vita dedicata allo studio nell’evoluzione del web.
Si occupa di comunicazione su Internet dal 1997. Innamoratasi perdutamente di questo nuovo mezzo, ha costruito intorno a esso la sua professione e le sue grandi passioni.
Francesca Anzalone è fondatrice e CEO di Netlife s.r.l. (www.netlifesrl.com) società specializzata in Comunicazione e Formazione e per l’azienda coordina e supervisiona i servizi di comunicazione corporate, valorizzazione di brand, media relation e Digital PR. Contemporaneamente prosegue la sua attività di docenza in ambito accademico e ricerca scientifica negli aspetti legati alla comunicazione digitale e all’innovazione. Ha diretto progetti nazionali e internazionali di editoria digitale e coniuga costantemente la sua laurea in Lingue e Letterature Straniere e il suo amore per le lingue e la linguistica (inglese, spagnolo, francese e tedesco) ad indirizzo filologico e le sue specializzazioni in didattica delle lingue per allievi stranieri conseguite all’Università Ca’ Foscari con la sua professione legata al web. Da 20 anni impegnata nel digitale e nell’evoluzione del web, autrice di numerose pubblicazioni tra volumi e saggi scientifici, recentemente ha pubblicato Ufficio stampa e Digital PR, la nuova comunicazione per l’editore Hoepli. Mamma di Violante. Per un approfondimento: https://www.francescaanzalone.it/biografia/
Segui Francesca su LinkedIN, Facebook, Instagram, Spreaker
Per saperne di più su Netlife s.r.l. Società di Comunicazione e Formazione vai su www.netlifesrl.com
Ufficio stampa e PR
Filomena Spolaor per Netlife s.r.l. – press@netlifesrl.com