Cosa posso fare per la tua azienda, ente, istituzione, pa?
- Analisi e identificazione delle attività di comunicazione online e offline necessarie per la promozione, valorizzazione e protezione di brand e corporate.
- Analisi e identificazione dei potenziali rischi di fraintendimento, washing, reputazionali.
- Consulenza, formazione e progettazione del piano formativo in base all’analisi delle competenze interne.
- Identificazione dei servizi e gestione attraverso Netlife s.r.l.
- Identificazione di corsi a catalogo in autoformazione per il team e i collaboratori attraverso Upskilling Digital Academy.
I principali servizi
01.
Branding e riposiziona
mento
Ti aiuto a costruire l’identità visiva e semantica della tua azienda per rafforzare la comunicazione esterna e interna, online e offline. Oggi esserci non è più sufficiente, è necessario farsi trovare in maniera efficace dal cliente desiderato. Dobbiamo fare una scelta consapevole e responsabile alla base della nostra comunicazione, della conversazione che vogliamo generare, degli obiettivi che ci siamo prefissati nel business plan. E questa scelta si chiama reputazione, o meglio capitale reputazionale. Con chi vogliamo fare business?
02.
Consulenze
Il digitale è indispensabile, ci offre opportunità di business sempre più ampie, ma dobbiamo saperlo utilizzare con consapevolezza e responsabilità. Dall’e-commerce al content marketing, dalla valutazione delle performance a quella dell’efficacia comunicativa ogni aspetto deve essere governato attraverso l’andamento dei dati. Analisi, verifiche, accompagnamento partono tutti da una base comune: l’identificazione degli obiettivi, i relativi KPI e l’esperienza nella scelta delle strategie più efficaci.
03.
Formazio
ne
Turismo, Commercio, Industria, Heritage hanno bisogno di fare l’Upskilling delle competenze. Scegliere di diventare competitivi nel digitale, rafforzare la propria presenza, cogliere le opportunità di business che abbiamo a disposizione grazie ad una trasformazione sociale sempre più connessa significa sapere sfruttare appieno gli strumenti che abbiamo a disposizione. Oggi il mercato è conversazionale e anche i silenzi “parlano”. Upskilling Digital Academy
04.
Protezione e tutela della reputazio
ne
Promuovere, valorizzare e riposizionare deve essere affiancato da un percorso costante di protezione e tutela attraverso analisi e valutazioni costanti. Le distanze si sono accorciate, la comunicazione è disintermediata e se da una parte questo implica che siamo a stretto contatto con il potenziale cliente; dall’altra significa anche che siamo noi gli unici responsabili della nostra comunicazione. E’ trasparente o ingannevole? Questa è la prima domanda da porsi, consapevoli che il 48% sono opportunità e il 52% sono diventati rischi. E che oggi serve una comunicazione a valore aggiunto (il fattore +2%)