Sostenibilità come strategia vincente post Covid-19
Sostenibilità come scienza esatta
Che cosa è la sostenibilità? Quanto impatta sul valore della reputazione di un’azienda? Come si misura? Quanto è importante comunicare correttamente la sostenibilità? Stiamo assistendo ad un nuovo fenomeno quello del Covid Washing, quanta credibilità perde l’azienda? La nostra CEO Francesca Anzalone ne ha parlato in un video approfondimento durante il #caffèindiretta con Ada Rosa Balzan, considerata una dei massimi esperti di sostenibilità del nostro paese con competenze maturate in oltre 20 anni di studi e progetti realizzati. Nata con una delle prime tesi di ricerca sul turismo sostenibile, è responsabile nazionale dei progetti di Sostenibilità in Federturismo Confindustria ed esperta che siede ai tavoli tecnici internazionali in UNI per il rilascio dei nuovi standard ISO tra cui la futura 23353 sulla Geographical Indication. Inoltre presente ai tavoli de l Sustainable Investment Forum di Parigi per la finanza sostenibile e al climate change di Londra. E continua a farlo in Italia e oggi lo sottolinea orgogliosamente, perché ama il suo paese, anche se le proposte dall’estero sono numerose e l’argomento viene trattato in maniera molto più ampia e articolata.