Sempre più spesso si ricorre all’Image Marketing con il turismo 2.0, ma perché? Imprenditori dell’Hotellerie decidono di investire nei social e di capire quali sono i valori aggiunti. Ecco perché l’etichetta Turismo 2.0
Sicuramente il sito web è fondamentale per un Hotel, ma ancora di più se pensato per il web 2.0 e reso efficace a livello di web marketing, visivo ed emozionale. Di seguito alcune motivazioni per pensarci e richiedere servizi professionali … 🙂 mailto: francesca.anzalone@netlifesrl.it
Nulla di meno efficace dal mio punto di vista di una campagna di comunicazione basata su foto posate con utilizzo di modelli. Un po’ antiquata e soprattuto “lontanto dalla concezione di web 2.0, in cui le persone sono al centro dell’attenzione”. Web 2.0 è personalizzazione, non è la location quanto le persone che animano la location, è l’emozionalità, è il sentirsi parte della struttura.
Inizia così il nostro viaggio alla scoperta del turismo 2.0 e della strategia comunicativa da adottare.
Un’immagine: arriva direttamente all’utente, gli racconta un momento, gli mostra un luogo, gli presenta delle persona, emoziona, non ha bisogno di traduzioni 🙂
Anticipa e continua a far vivere emozioni provate, aiuta nel ricordo
Presentata nei canali corretti diventa strumento di marketing e visibilità per la struttura, oggetto di condivisione, elemento da commentare e personalizzare con i propri ricordi/idee, spunto per commenti sulla struttura, qualità del personale, dei servizi, dei prodotti ….
Pianificando una strategia di Image Marketing l’Hotel potrà quindi avvalersi di uno strumento ulteriore di presentazione della propria struttura, canali promozionali, possibilità di “passaparola” attraverso i social … emozionalità significa efficacia e promozione!
E ricordate, ad ogni stile corrisponde un fotografo professionista in grado di rendere le emozioni immagini!
Per informazioni, selezioni fotografi, pianificazione campagne di Image Marketing non esistate a contattarmi 🙂