i metodi e le strategie di utilizzo. Cambia il pubblico e cambia la
comunicazione. Parliamo di web sociale e partecipato.
Un ribaltamento delle logiche comunicative? Nuovi modelli di comunicazione?
Oggi si parla di Brand Identity, percezione e reputazione. Come costruisco
l’immagine? Nasce un nuovo professionista che si specializza nel web e affianca
l’esperto tradizionale. Come? Con quali competenze?
Sicuramente un grande cambiamento che deve confrontarsi con una produzione costante di contenuti. E tutto questo che cosa significa? 1) Per essere adeguati a questo mercato: produrre contenuti di qualità 2) Saper ascoltare la rete, saper scegliere e analizzare correttamente le informazioni 3) Big Data: imparare ad analizzarli, approfondirli, comprenderli e riutilizzarli.
In questa unità ci confronteremo su:
Come è cambiata la comunicazione, l’atto comunicativo: nuovi modelli e nuovi metodi di comunicare in modo integrato, web oggi: sempre più partecipato e sempre più video oriented; gli approcci: relazionale, conversazionale; il content: tra marketing, strategy e Digital PR dove P sta per People; Potere editoriale diffuso: oggi si chiama WOMM; nuove relazioni: anche tra Brand e cliente … ma anche rivoluzione mobile! e content mobile, marketing mobile e georeferenziazione … (ma non posso svelarvi tutto! 😀 vi aspetto online sulla piattaforma per dialogare insieme)
Questa unità ha una durata di due settimane e prevede esercitazioni e confronti! ovviamente tutto in elearning 🙂
Prima unità di approfondimento del corso:
https://www.francescaanzalone.it/ufficio-stampa-web-e-digital-pr-corso/
Per info sul calendario corsi ed eventi: press@netlifesrl.com